15/02/11 - Il Bari ha cambiato pelle

In questa sezione troverete in anteprima, tutte le news sul Bari. Una costante attività di ricerca di news h24. Le notizie sul galletto, prima passano da noi!

Moderatore: Moderatori

15/02/11 - Il Bari ha cambiato pelle

Messaggioda LATINOBARI » 15/02/2011, 19:32

Immagine
L’algerino Ghezzal impegnato in un duello testa a testa con Kucka durante Bari-Genoa di domenica scorsa allo stadio “San Nicola”. L’algerino è tornato in campo dopo tre mesi e mezzo dall’infortunio (Foto Saverio De Giglio)

BARI – Il tocco di Mutti. Solo due giorni per preparare la partita con il Genoa. Qualche piccolo, ma sostanziale cambiamento apportato dal tecnico bergamasco che però non ha sortito effetti concreti. Ma la strada intrapresa dal nuovo allenatore del Bari sembra molto diversa da quella tracciata in un anno e mezzo da Ventura. Il 4-4-2 di Mutti poggia su alcune varianti tattiche. La manovra si sviluppa più per vie centrali che sulle corsie laterali, mentre dalla difesa (meno impegnata nel palleggio e nel disimpegno organizzato) partono i lanci lunghi per gli attaccanti. Insomma, pochi fronzoli nel tentativo di avere maggiore profondità in fase offensiva. Non sarà facile mettere in pratica i nuovi dettami di Mutti che inevitabilmente deve affidarsi al pragmatismo per cercare di invertire la rotta, sperando sempre che la condizione fisico-atletica di alcuni calciatori migliori al più presto.
A quanto pare Okaka, Rivas, Parisi e lo stesso Ghezzal hanno accolto favorevolmente i cambiamenti sotto l’aspetto tattico e psicologico apportati da Mutti. Certo, anche contro il Genoa il Bari ha fatto fatica a costruire le occasioni da rete. Il centrocampo, anche per la scarsa vena di Donati e Almiron, non ha mai dato la sensazione di poter imporre il gioco, mentre Rivas ha balbettato e Bentivoglio è sembrato un pesce fuor d’acqua sulla corsia laterale destra.
Sembra un Bari da lavori in corso. Di questo passo il cammino verso la salvezza si fa sempre più difficile, anche se sia Mutti che i giocatori non demordono. Anzi, Ghezzal rinfrancato dopo il rientro dall’infortunio, si dice convinto che nulla è perduto. “Il pari con il Genoa cambia poco la nostra classifica – afferma l’algerino -. Aver interrotto una serie negativa e conquistato un punto contro un avversario di valore ci consente di ritrovare fiducia nei nostri mezzi”.
Tornato in campo dopo un lungo stop (l’ultima apparizione risaliva a Bari-Udinese del 31 ottobre scorso ndr), quando Ghezzal è stato sostituito da Mutti non l’ha presa bene. “Al cambio ho borbottato – spiega l’algerino – ma l’allenatore aveva ragione. Sono reduce da un lungo stop: avevo tantissima adrenalina e non sentivo la stanchezza. Il mio ruolo? Ventura mi schierava da esterno, adesso gioco da seconda punta, la mia collocazione naturale”.
Domenica la difficile trasferta contro la Lazio. “L’undici di Reja ha tanti campioni in grado di risolvere la gara. All’andata Zarate e compagni vinsero in contropiede. Stavolta cercheremo noi di metterli alle strette. Abbiamo cambiato gioco, la manovra è più veloce. E così tenteremo il secondo colpaccio dell’anno in trasferta. Per salvarsi conta solo vincere”.

fonte: barisera.net
Sì, lo ammetto: sono un Papa(resta)boy!!!

Grande Gianluca Paparesta: sei il mio Presidente!!! Sei il Migliore!!!
Amo il nuovo logo, amo le maglie, amo tutto ciò che riguarda la mia squadra del cuore: Il Bari!
LATINOBARI
Non connesso
M'briak
M'briak

Torna a OBnews24 - Tutte le news sul Bari calcio