Scrivo oggi. A freddo.
Ieri ho visto la partita in maniera disincantata, quasi disinteressata.
Con un minimo di onestà intellettuale, bisogna dire che il risultato era l'unica cosa che interessava per arrivare a giocare i playoff in una posizione tale da avere un minimo di possibilità di fare una figura degna.
Il risultato è arrivato.
È arrivato giocando quasi alla pari con una Paganese inguardabile.
In fase offensiva siamo stati confusionari e, in alcuni giocatori, scazzati.
Voglio fare i nomi. Rolando e Marras. Rolando, le qualità tecniche ci sono, ma se credi di essere venuto qua a fare CR7, ricordati che se sei in C, c'è un motivo. Datti una sistemata: non hai dimostrato niente e non sei nessuno.
Marras è un caso diverso: l'impegno c'è, ma sembra che voglia risolvere tutto da solo e si intestardisce in situazioni in cui dovrebbe coinvolgere i suoi compagni e non cercare la giocata.
Mirko. Antenucci dall'infortunio di gennaio gioca a mezzo servizio. Mi sembra evidente perché in termini di qualità ed impegno non è mai stato secondo a nessuno. Ho il timore, che diventa certezza quando vedo entrare Cianci zoppicante al 70esimo, che i nostri 2 attaccanti stiano scendendo in campo con infortuni ancora in atto.
Sperando che non finiscano la stagione anzitempo.
Passiamo a Semenzato. Io non so se sia una questione fisica, mentale, di ruolo o tecnica. Ma sbaglia sempre tutto. Non difende. È fuori tempo, non si propone. È indecente. L'unica cosa che sa fare bene è battere i falli laterali. Ma roba che un laterale così non l'avevo mai visto nemmeno quando seguivo le categorie dilettantistiche.
Ora, i giocatori sono quelli e quindi ce li dobbiamo far piacere.
La sostanza è che non abbiamo 11 giocatori fisicamente in grado di reggere 90 minuti.
E non riusciamo nemmeno a coprire tutti i ruoli in campo.
Ogni punto che arriva da oggi fino alla fine del campionato è un punto guadagnato.
La colpa di questo è della società che nelle ultime due sessioni di mercato ha fatto danni inenarrabili, ormai è chiaro a tutti.
Torno all'inizio del mio intervento: per fortuna abbiamo guadagnato 3 punti giocando alla pari con la Paganese.
Spero che in questo mese e mezzo si recuperi qualche infortunato e la condizione fisica di alcuni dei nostri migliori.
Quanto meno per giocare più di una partita ai playoff e sperare in qualche botta di fortuna.
Come stiamo oggi, soffriremmo anche ai playout.