Nel primo tempo perché abbiamo letteralmente regalato 2 gol. Nel secondo tempo perché avremmo potuto segnarne 5.
La sensazione,oggi, a freddo è che se giochiamo con vigore, come abbiamo fatto nel secondo tempo, non ce n'è per nessuno.
Razionalmente, abbiamo problemi evidenti in fase difensiva.
Abbiamo preso il primo gol lasciando crossare da posizione favorevole e con una marcatura estremamente blanda sull'attaccante.
Era messa malissima tutta la difesa.
Sul secondo gol, di nuovo, abbiamo concesso 3 metri di libertà al tiratore al limite dell'area. Tralascio l'errore evidente di Frattali, non c'è motivo di crocifiggerlo: ci ha salvato mille volte e sappiamo il suo valore.
Oltre questo, ci ha mandato in crisi un concetto di una semplicità devastante.
Su un campo come quello di ieri, si deve prevedere che la squadra meno tecnica giochi a lanci lunghi, cross e tiri da fuori.
Lasciare la squadra sfilacciata per un tempo, ha consentito al Foggia di fare 2 gol. Anche se fortunosi.
Loro hanno giocato solo con fuorigioco alto e lanci lunghi. Guarda un po', Zeman lo fa da 30 anni. Tanto è bastato.
Nel primo tempo ci avranno fischiato 10 offside contro.
Nel secondo tempo abbiamo fatto quello che dovevamo: alzato la difesa a centrocampo e spinto nella loro metà. Non sono usciti mai.
Mi mando male perché facevamo, in un pantano, tacchi, giochini e triangolazioni. E la palla si piantava. Poi siamo comunque arrivati in porta 100 volte e tra portiere e imprecisioni di cm, c'è voluto il tiro ignorante, Bellissimo, di Mallamo per riagguantarla.
Ai punti avremmo dovuto vincere e probabilmente, per come è arrivato il pari, è un punto più importante della vittoria col Picerno.
Sui singoli:
Maita pazzesco ieri, era ovunque.
Bene anche Cheddira, D'Errico, Maiello.
A me, Galano, non convince nell'economia del gioco. Non sta giocando male, sia chiaro, ma lo vedo avulso, un "vorrei, ma non riesco".
Bene Mallamo all'ingresso.
Citro, sempre tanta voglia, anche io lo vorrei più in campo. Ricordiamoci però che viene da un infortunio devastante.
Malissimo dietro. Non singolarmente, ma di squadra. Sono mancati meccanismi e posizioni in fase di non possesso. Questo è un errore del mister che deve aggiustare con urgenza.
Tutto sommato un punto utile, ma che ci crea pressione in vista delle prossime 2 partite in cui, effettivamente, si deciderà la stagione.
Sarebbe stato bello giocarle con meno pressione.
Chissà Auteri quanto ci avrebbe ricamato