Va sotto, spreca, domina ed all'ultimo respiro la riprende, il Bari conquista un pareggio pesante a Cagliari

Moderatore: Moderatori

Vota il migliore di Cagliari - Bari

Caprile
0
Nessun voto
Mazzotta
1
2%
Vicari
3
5%
Zuzek
6
11%
Dorval
2
4%
Maiello
3
5%
Benedetti
0
Nessun voto
Maita
0
Nessun voto
Morachioli
0
Nessun voto
Esposito
13
23%
Cheddira
0
Nessun voto
Folorunsho
7
13%
Bellomo
0
Nessun voto
Ceter
8
14%
Molina
0
Nessun voto
Antenucci
13
23%

Voti totali : 56

Va sotto, spreca, domina ed all'ultimo respiro la riprende, il Bari conquista un pareggio pesante a Cagliari

Messaggioda MontyD81 » 08/06/2023, 23:09

Ci siamo, a Cagliari partono i primi 90 dei 180 minuti che decreteranno la terza squadra a salire in A. Il Bari, squadra costante che ha dimostrato sia in campionato che contro il Sudtirol in semifinale di avere carattere, sfida il Cagliari, squadra battuta in Sardegna in campionato ma era tutt'altra squadra, c'era ancora Liverani alla guida e con il successivo arrivo di Ranieri ha cambiato la direzione della stagione.
Nel Bari durante il riscaldamento si ferma Di Cesare, sostituito da Zuzek mentre sulla sinistra Mazzotta sostituisce lo squalificato Ricci.

Avvio di partita con il Cagliari in totale controllo della gara, il Bari ci capisce poco, fatica a ripartire e dopo soli 9 minuti si concretizza la supremazia dei rossoblù con Lapadula che scappa alla marcatura di Dorval e di testa insacca per il meritato vantaggio. Il Gol è uno schiaffo per il Bari che si sveglia ed inizia ad affacciarsi dalle parti di Radunovic, Zuzek sfiora il pareggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo ma dopo un paio di minuti Deiola colpisce la traversa. I Biancorossi riprendono a giocare e ci prova più volte con Cheddira che però di testa non in quadra mai la porta, tuttavia l'occasione più ghiotta attiva al minuto 38 con un rigore fischiato per fallo di mano di Nandez che intercetta un cross di Esposito, rigore che però Cheddira si fa respingere da Radunovic che anticipa l'italo-marocchino anche sulla respinta. La prima frazione si chiude con l'ennesimo gol sfiorato da Cheddira che di testa da due passi dalla porta mette incredibilmente fuori.

Ripresa che vede ancora i Galletti alla ricerca del gol, sfiorato, tanto per cambiare, da Cheddira al terzo minuto, questa volta l'attaccante è lesto ad ubriacare il suo marcatore con un bel dribbling ma il suo tiro viene incredibilmente parato ancora una volta dall'estremo portiere cagliaritano. Il Cagliari ci prova ma Radunovic dice di no anche a Benedetti che di tacco stava per ripetersi dopo il gol di qualche giorno fa.
Mignani richiama un ottimo Esposito, autore di una prova maiuscola, per dar spazio a Folorunsho, mentre Bellomo rileva Maita ma a creare brio sarà Ceter, subentrato a Morachioli, che da peso all'attacco ed inizia a creare grossi grattacapi alla sua ex squadra, tira, dispensa assist sul quale Cheddira, oggi non in giornata, non riesce a mettere dentro ma soprattutto al minuto 93 si procura un rigore pesantissimo che Mignani affida ad Antenucci, facendolo entrare in sostituzione di Benedetti, così al suo primo pallone toccato, come successo pochi mesi fa a Bari, pareggia la gara.

Partita che rischiava di diventare la gara dei rimpianti, difficile contare tutte le occasioni avute dal Bari, andare a Cagliari e dominare non è da tutti quindi il rigore di Antenucci ha un peso specifico enorme, non tanto per il vantaggio relativo al risultato ma per quello mentale, perché dimostra, ancora una volta, che questa squadra ha un carattere incredibile, carattere che l'ha portato a conquistare il terzo posto ed a giocare questa finale senza farsi intimorire da una squadra molto forte che nei primi minuti ha dominato, anzi, nel momento in cui rischiava di sciogliersi, si è esaltata, credendoci fino alla fine. Tra soli 3 giorni ci sarà la gara decisiva che vale una stagione, in un San Nicola infuocato e pieno come non mai per spingere i Galletti all'impresa.
E i cretini che ci credono®

No alla multiproprietà
MontyD81
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Re: Va sotto, spreca, domina ed all'ultimo respiro la riprende, il Bari conquista un pareggio pesante a Cagliari

Messaggioda Volder Galletto » 08/06/2023, 23:13

Calma, non è finita e non siamo promossi.
Ciò che conta, ora, è mantenere i piedi per terra e non perdere la concentrazione. Il Bari visto stasera avrebbe potuto, decisamente, chiudere i conti ma è andata così.
Di buono rimangono le tante occasioni create contro un avversario quotato e che abbiamo messo in enorme difficoltà ed un atteggiamento spavaldo, segnale di una voglia matta di scrivere l’ultima pagina di questa storia meravigliosa. Se stasera avessimo vinto 4/5-1 non avremmo rubato nulla.
Congeliamo tutto fino a domenica sera.

FORZA BARI SEMPRE!

riprendiamolA!
"Un giorno all'improvviso"...il mio:
31/03/1996 - BARI - Roma 1-2 (2' Parente; 51' Totti; 64' Statuto)

Il Bari ha solo un‘identità: ASSOCIAZIONE SPORTIVA BARI E GALLETTO POUCHAIN
Volder Galletto
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Re: Va sotto, spreca, domina ed all'ultimo respiro la riprende, il Bari conquista un pareggio pesante a Cagliari

Messaggioda Re d spad » 08/06/2023, 23:15

Ho votato Ricci come migliore :lol:

Strameritavamo la vittoria, portiere di loro in versione Buffon 2006.
Ancora una volta i subentrato decidono la gara, segnale molto positivo che indica un gruppo con i controcaxxi.

Ps: se non ci fosse stato il var ci avrebbero beffato anche a sto giro così come col Latina.
Ultima modifica di Re d spad il 08/06/2023, 23:18, modificato 1 volta in totale.
Re d spad
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda io_odioilsalento » 08/06/2023, 23:16

Sono a dir poco emozionato. Sto ancora cercando di riprendermi. Non posso commentare, non posso respirare, sto male.
Quando arriva domenica? È finita?
BARI NON SOPPORTA LA B E LE PRESE PER IL C.ULO.
DE LAURENTIS, RISPETTA BARI O VATTENE DA BARI!

RIAPPROPRIAMOCI DELLA NOSTRA STORIA: AS BARI E GALLETTO POUCHAIN SUBITO!
io_odioilsalento
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda MontyD81 » 08/06/2023, 23:18

Re d spad ha scritto:Ho votato Ricci come migliore :lol:

:risata: è difficile rimanere concentrati :lol:
E i cretini che ci credono®

No alla multiproprietà
MontyD81
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Tarkan » 08/06/2023, 23:34

Lo ammetto ero pronto ad una sconfitta in quel di Cagliari .
La capacità di finalizzazione di Lapadula e la grande esperienza di Mister Ranieri , queste eran le armi che , ero convinto, sarebbero risultate decisive per gli esiti della partita.
Trascorrono 9 minuti e il primo incubo prende forma con il goal sardo realizzato dal solito Lapadula .
Ma poi accade l'impensabile, ed e' solo Bari ,dal 10mo al 96mo c'e' solo una squadra in campo.
Mignani prevale su quel gran maestro che e' mister Ranieri , e questa volta anche i suoi piu' acerrimi denigratori dovranno ammetterlo, e solo un grandissimo Radunovic riesce a placare "Le furie Bianco-Rosse ergendo un muro dinnnzi alla porta Sarda.
E quando le sue mani non posson raggiungere il pallone ci pensa un suo compagno di reparto a fermare, sulla linea, un tiro (Cheddira NDR) che era destinato in fondo alla rete.
Un ultima osservazione :Complimenti a Mister Mignani per aver avuto il coraggio di affidare ,il rigore decisivo, ad un Antenucci ancora a Motori spenti .

FORZA BARI

Tarkan
Post Bari-Pro Vercelli (Andria)

Stasera la Vittoria era scontata per un unica reale ragione: Si Giocava In Terra Santa
Tarkan
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda Gonfialarete » 08/06/2023, 23:54

Io ho rischiato 3 infarti, 4 scomuniche e 7 denunce.
Non so come arriverò a domenica, so solo che vorrei giocarla io.
So anche che Antenucci è come Goku. Quando serve, lui c'è.

Ammetto che nei primi 20 minuti ho temuto di prendere una sciacquata. Al loro gol annullato quasi piangevo.
Ci bucavano centralmente e a destra.
Nandez, Mancosu e Lapadula ci hanno massacrato. Luvumbo ci ha terrorizzato.
Poi, pian piano siamo usciti, abbiamo iniziato a giocare. A crederci.
Abbiamo ripreso a ragionare.
Fino al rigore.
L'errore di Cheddira poteva essere la lapide di questa partita.
Invece siamo tornati in campo col sangue agli occhi.
Loro sono andati in palla. Hanno perso posizioni e marcature.
Se non fosse stato per il loro portiere, adesso dormirei tranquillo.

Non abbiamo ancora fatto niente.
Dobbiamo stare calmi, ragionare e giocarcela.

Confidando in una panchina carica a pallettoni come mai l'ho vista a Bari.

Un ultimo sforzo.

Ci devi credere.
Pignoratevi l'anima, autofalliti!
24/02/2014

primo tentativo di rinascita.
23/05/2014

Sono riusciti a fallire. Si riparte dalla D.
16/07/2018

La storia viene calpestata ancora. Retrocessione indecente.
22/05/2026
Gonfialarete
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda guerrierobiancorosso » 09/06/2023, 0:01

Io mi sto calmando con Valeriana e camomilla. Un pareggio meritato cambi azzeccati, purtroppo Cheddira è in difficoltà speriamo vada meglio al ritorno. Ora testa e cuore a domenica!
#ForzaBariOraEsEmpre
guerrierobiancorosso
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda serginho81 » 09/06/2023, 0:13

Non si poteva uscire sconfitti dall'Unipol Domus.
Non dopo una partita giocata con cattiveria, grinta e dimostrando superiorità rispetto all'avversario.
Vero, i primi minuti si è patito l'inizio arrembante dei sardi, che è anche costato lo svantaggio. Poi però si è preso campo e si sono avute occasioni su occasioni, un rigore fallito, miracoli di Radunovic (assurde le parate su Cheddira e Benedetti nella ripresa)... La palla non entrava nemmeno con le mani! :c******i:
In pieno recupero, però, un altro rigore e finalmente, con la freddezza che lo contraddistingue, bomber Antenucci, entrato proprio per calciare il penalty, ha battuto un Radunovic che oggi sembrava davvero Benji Price! :evil:
Ora, guai a sentirsi vincitori!
C'è ancora una battaglia, l'ultima di questa stagione e va affrontata con lo stesso atteggiamento avuto stasera.
Altri 90 minuti... Una sola altra partita...

Avanti senza aspettative!

FORZA BARI
Questo canto d'orgoglio e d'amore che ci vien dal profondo del cuore
E vorrei continuare a cantare sostenendo il mio unico amor
Magico Bari alè! dai non mollare perchè tu sei tutto per me
E non potrei, lo sai, abbandonarti mai...
serginho81
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda mazzigol82 » 09/06/2023, 7:33

Io ho rivisto dopo qualche mese gli scambi e le sovrapposizioni della prima parte di stagione.
Fisicamente siamo arrivati bene, chi pensava che avremmo subito l’ambiente di Cagliari, non ricorda/sa/comprende cosa significhi vincere il girone C di Serie C.
Questi ragazzi lo sanno bene. Se poi abbiamo anche capito come affrontare il San Nicola pieno…
..RIPRENDIAMOLA.
mazzigol82
Non connesso
M'briak
M'briak

Prossimo

Torna a Stagione 2022/2023