Calciomercato Bari, come lo giudicate?

In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari

Moderatore: Moderatori

Che voto dai al calciomercato del Bari?

10
1
4%
9
2
8%
8
14
54%
7
6
23%
6
3
12%
5
0
Nessun voto
4
0
Nessun voto
3
0
Nessun voto
2
0
Nessun voto

Voti totali : 26

Re: Calciomercato Bari, come lo giudicate?

Messaggioda io_odioilsalento » 02/09/2025, 15:08

7--

È un mercato certamente di buon livello, è stata allestita una buonissima squadra ma non ottima. E ci mancava davvero poco. Pochissimo.
Penso che un difensore titolare al posto di Vicari (alla Lucioni) avrebbe reso la nostra difesa eccellente e che una punta diversa da Cerri ci avrebbe messo in una posizione da pretendente seria alla promozione diretta.
Detto ciò, penso che quest'anno ce la potremo giocare alla pari con tutti, senza timori reverenziale e
BARI NON SOPPORTA LA B E LE PRESE PER IL C.ULO.
DE LAURENTIS, RISPETTA BARI O VATTENE DA BARI!

RIAPPROPRIAMOCI DELLA NOSTRA STORIA: AS BARI E GALLETTO POUCHAIN SUBITO!
io_odioilsalento
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda io_odioilsalento » 02/09/2025, 15:12

7--

È un mercato certamente di buon livello, è stata allestita una buonissima squadra ma non ottima. E ci mancava davvero poco. Pochissimo.
Penso che un difensore titolare al posto di Vicari (alla Lucioni) avrebbe reso la nostra difesa eccellente e che una punta diversa da Cerri ci avrebbe messo in una posizione da pretendente seria alla promozione diretta.
Detto ciò, penso che quest'anno ce la potremo giocare alla pari con tutti, senza timore reverenziale e che questa sia una formazione aperta a qualunque tipo di risultato. Se si crea l'amalgama giusta nello spogliatoio potrebbe accadere che ci scappi un campionato al di sopra delle aspettative.
Se Castrovilli torna a essere il Castrovilli al 75% delle sue potenzialità può segnare 15 gol chiunque in questa squadra e sono molto fiducioso in lui.
È un Bari, secondo me, da 4/5 posto in classifica.

Tutto ciò non sposterà di una virgola la mia convinzione su diserzione del San Nicola e del merchandising. Ve ne dovete andare!!

Forza AS BARI!
BARI NON SOPPORTA LA B E LE PRESE PER IL C.ULO.
DE LAURENTIS, RISPETTA BARI O VATTENE DA BARI!

RIAPPROPRIAMOCI DELLA NOSTRA STORIA: AS BARI E GALLETTO POUCHAIN SUBITO!
io_odioilsalento
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda angioletto » 02/09/2025, 16:39

proteininbox ha scritto:Voto: 8

All'inizio di questa sessione di calciomercato ero partito con pretese molto basse visto che si parlava di un budget addirittura inferiore a quello della passata stagione.
Ho apprezzato questa rivoluzione totale visto che qualcosa nello spogliatoio da un pò di tempo non andava e sono arrivati giocatori anche superiori a quelli che sono partiti.

Allenatore Caserta: Mi piace molto come allenatore per le sue idee di calcio che mi sembrano molto interessanti che per una piazza come Bari da un pò di tempo mancano.
Voto:7,5

Portieri: Voto:7
Mi piace molto Cerofolini soprattutto bravo con i piedi che è una caratteristica fondamentale per il gioco di Caserta è dietro di lui comunque c'è Pissardo che fa sempre la sua parte quando viene chiamato in causa.

Difensori: Voto:6,5
Nella rivoluzione che parlavo prima avrei preferito che ci fosse anche la cessione di Vicari è visto che i tanti ritorni dei baresi sarebbe stato bello riportare a Bari Vogliacco al suo posto.
Nikolaou a me piace molto perché ha molta personalità e non ha paura di cercare anche la giocata rischiosa.
Sugli esterni bene Dickmann che è una garanzia per la categoria molto affidabile e poi la permanenza di Dorval che reputo uno dei colpi di questo mercato perché terzini come lui potrebbero anche toglierti qualcosa dal punto di vista difensivo ma in fase offensiva ti danno quel qualcosa in più che serve per vincere le partite.
Su Meroni,Burgio e Kassama gli conosco poco però soprattutto il primo mi sembra un difensore di sicuro affidamento che potrebbe anche prendere il posto di Vicari.
A mio avviso manca un centrale di piede mancino anche se di Mavraj ne parlano molto bene.

Centrocampo: Voto:9
Per me questo centrocampo entra nella top 5 della Serie B quest'anno non ho dato 10 perché a mio avviso manca un centrocampista di struttura e forte fisicamente.
Verreth è il centrocampista che a Bari manca da anni a un intelligenza calcistica superiore agli altri.
Bene anche il ritorno di Maggiore che l'anno scorso nella seconda parte di stagione è stato il migliore che insieme a Darboe potrebbero formare il centrocampo del futuro del Bari visto che sono tutti a titolo definitivo.
Braunoder si sta dimostrando un giocatore importante è l'assist a Dorval nel gol di Venezia è una dimostrazione come anche quello per Moncini dove solo un grande Thiam gli ha impedito il gol.
Pagano in crescita sicuramente aver fatto tutto il ritiro lo agevolato moltissimo anche se deve migliorare molto in fase difensiva.
Su Castrovilli lo metto tra i centrocampisti ma io credo che Caserta visto anche tutti questi arrivi lo possa spostare più avanti nei 3 d'attacco.
Quest'estate nel ritiro si parlava di un suo ritorno a Bari quasi come se fosse una cosa impossibile è invece sono stati bravi a riportare a casa un figlio di questa terra che ha bisogno di ritrovarsi dopo anni difficili e sfortunati.

Attacco: Voto 7,5
Rispetto agli anni passati quest'anno si sono mossi in anticipo sull'attacco andando a prendere due attaccanti che questa categoria la conosco benissimo come Gytkjaer e Moncini con il primo che l'ha vinta più volte negli ultimi anni.
Felice del ritorno di Partipilo che ha voluto fortemente Bari è già si vede dalle prime partite quanto lui ci tenga a questa squadra speriamo che ritrovi presto una condizione fisica buona perché le qualità tecniche ci sono.
Su Antonucci per me lui è una scommessa giocatore che deve trovare la definitiva consacrazione perché a parte l'anno di Cittadella poi sempre molto discontinuo.
Rao e Cerri due ragazzi che posso rivelarsi delle belle sorprese soprattutto il primo a delle qualità sopra la media in Serie B.
Concludo per ultimo ma per me il suo ritorno è un grande colpo di mercato per il Bari è parlo di Sibilli che lo vedo molto più dentro un progetto che Caserta ha costruito intorno a lui speriamo che possa ritornare il Sibilli visto due stagioni fa al suo arrivo qui a Bari.

Non ho nominato Bellomo e Pucino perché io credo che la loro presenza serve più nella spogliatoio che come giocatori in campo è infatti gli arrivi soprattutto a centrocampo lo dimostrano.
Su Pereiro speriamo che si trovi una squadra all'estero però nel caso rimanga spero che cambi l'atteggiamento perché quel fallo inutile a Venezia negli ultimi minuti non mi è piaciuto per niente.

Aspettiamo il campo che è sempre il giudice supremo delle scelte fatte.

Perfetto, sono d'accordo al 100%. Su Cerofolini, su cui molti avanzano dubbi, pur conoscendolo poco, mi ha dato l'impressione di essere più solido e regolare di Radunovich, che alternava parate pazzesche ad altrettanti svarioni incredibili. Sulla difesa, molti parlano dei difensori veloci, ma se non lo sono Dickman e Dorval, dove li vai a trovare più veloci? secondo me siamo migliorati anche in questo reparto. Non mi esprimo sui rincalzi che non li conosco minimamente.
Anch'io penso e spero che Castrovilli venga spostato a fare l'ala destra, contenendosi il posto con Partipilo ed Antonucci.
L'attacco è legatissimo al rendimento ed agli stimoli di Gytkjaer, se dovesse fare un ottimo campionato, il Bari sarà nelle primissime posizioni, altrimenti dovrà essere il primo rinforzo da considerare per il mercato di Gennaio.
Ad ogni modo il risultato più importante è stato quello di cercare di recuperare un rapporto con i tifosi, per quanto a me freghi molto poco della società, un clima di contestazione rischiava di compromettere i risultati della squadra indipendentemente dalla volontà e dai programmi della società. Non so se ci sono riusciti, ma i commenti nei forum sono senz'altro migliorati.
angioletto
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido

Messaggioda bepy77 » 02/09/2025, 17:31

ragazzi sarà il campo a decidere e ad emettere la sua sentenza
noi possiamo dire tutto quello che vogliamo:
Certo quest'anno la squadra è oggettivamente più completa
bepy77
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda nicola 1984 » 02/09/2025, 17:58

Il mio voto è 7,anche 7+ perchè,onestamente e con le risorse limitatissime a disposizione,è stato fatto
dai DS un buon lavoro,specie cercando di rimpolpare con buonissimi acquisti(almeno sulla carta)il parco
giocatori di proprietà.
Tuttavia,mi rimane il cruccio e il pregiudizio che si poteva fare meglio( e non ci sarebbe voluto poi molto)
ma non si è fatto....perchè?
A questa domanda non saprei rispondere,ma credo che,come detto già da altri amici,un piccolo sforzo
per un difensore di livello e un attaccante non di grido ma di categoria si poteva fare e lì,magari,
avremmo davvero potuto dire la nostra fino in fondo.
Sia chiaro,l'organico allestito nel complesso mi soddisfa,si intravedono buone idee e le sensazioni sono interessanti...tuttavia,non dimentichiamoci che il campionato è tremendo,vive di fasi e di momenti
come una giostra e,purtroppo,si deciderà nelle partite con le varie squadre di categoria(SudTirol,
Carrarese,ecc...).Spero vivamente che il mister e i ragazzi sappiano farsi valere con queste squadre
perchè mi roderebbe non poco vedere le solite figure quando si incontrano questi avversari,che la
mettono,legittimamente,sull'agonismo e sul distruggere il gioco avversario.
In questo senso,parere personale,un paio di innesti in difesa e a centrocampo in grado di ribattere
a questo tipo di gioco ed esperti nel giocare in questi ambienti infuocati,abituati a combattere con
il coltello tra i denti sarebbero stati,sempre per me,utili alla causa....perchè,è inutile negarlo,
la serie B è un campionato di corsa e di agonismo,la maggior parte delle squadre gioca così e non
sempre la fantasia e la tecnica prevalgono.
Speriamo,una volta tanto,in una serie di combinazioni a noi favorevoli,cominciando dal recupero
dei giocatori cardini e dall'integrazione al più presto dei vari Partipilo,Castrovilli,ecc...
Detto questo,ripeto,il lavoro effettuato,a mio avviso,è stato più che buono,specie considerando
le recenti imprese e il portafoglio semivuoto...diciamo che questa squadra,partita da una rivoluzione
e tra mille difficoltà,a me è simpatica e,oggettivamente,dà l'impressione di essere più completa
rispetto a quelle improvvisate(più simili a delle accozzaglie)allestite negli ultimi anni....
Basterà? Non lo so,come al solito,lo dirà il campo....intanto sempre forza AS BARI e forza ragazzi.
nicola 1984
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido

Dove guardo il Bari: TV

Messaggioda pinobari » 02/09/2025, 23:28

6 bisogna vedere le tante incognite come Castrovilli,Partipilo, Gytkjaer,ecc.
pinobari
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido

Messaggioda 1969 » 03/09/2025, 16:27

Gonfialarete ha scritto:Premessa: qui si valuta il mercato, in base a quello che è il budget ed il contesto. Poi il campo andrà a puntualizzare gli esiti.

Punto primo: Il mister.
Caserta è un ottimo allenatore. Uomo di campo, di sostanza. Persona che capisce perfettamente le dinamiche di spogliatoio e di gioco. Uomo di poche parole (la durata delle conferenze è passata da 40 minuti a 10), ma concreto.
Gran bella opportunità per lui e per noi.
Voto 8.

Portieri.
Radunovic era buono tra i pali, ma un incubo coi piedi. Ricordiamo tutti i gol presi per i suoi passaggi agli attaccanti avversari.
Cerofolini è forse meno reattivo in porta, ma è più completo.
Pissardo e Marfella sono portieri di affidamento qualora dovessero servire.
Voto 7.

Difesa:
Finalmente Pucino non è titolare e il posto l'ha preso motorino Dickmann. Non è un fenomeno, ma caspita se corre.
Sperando che Vicari, che conosciamo tutti, abbia risolto i suoi problemi fisici, abbiamo preso Nikolau. Scaricato come bidone dal Palermo, non hanno praticamente capito niente di lui. Difensore elegante, fisico e d'anticipo. Potrebbe essere devastante per la b. I panchinari sono onesti.
Mantenere Dorval, un pò a caso, è buona cosa e Burgio è stato una rivelazione del Potenza. Acquisto passato sotto traccia ma non male.
Voto 7.

Centrocampo:
Con l'acquisto di Maggiore a titolo definitivo abbiamo un centrocampo estremamente competitivo per la B. Già solo leggere Maggiore e Castrovilli... Braunoder e Verreth sembrano già pronti per un'altra categoria. Pagano sta crescendo. Darboe per l'interdizione.
Tanta scelta, tanta qualità e tutti i ruoli coperti.
Voto 8.5.

Attacco:
Costruire un reparto d'attacco ex novo, senza soldi, era il compito più difficile.
Abbiamo 3 punte centrali di cui una d'esperienza, una di fisico ed una da far crescere.
Gli esterni d'attacco, tecnicamente superiori a molti. Partipilo in forma e Sibilli sono tanta roba.
Rao sembra quel giocatore dinamico che ci serviva.
Voto 7.

Peccato non essere riusciti a piazzare Pereiro e Bellomo, ma alla fine il solo Pereiro era quello davvero da cedere.

Complessivamente voto 7.5.
Un calciomercato pensato, inaspettato, organizzato e senza isterie.

Sono soddisfatto.

Utilizzo la tua disamina per fare le mie considerazioni e spiegare il mio voto: 6.
Premesso che siamo arrivati lunghi anche in questa sessione di mercato, il giudizio è condizionato anche dal fatto che diversi giocatori arrivati sono in condizioni fisiche precarie.
Come tutti, anch'io sono positivamente sorpreso dalle tante operazioni effettuate, ma questa rivoluzione è logica conseguenza del NON voler spendere soldi per acquistare cartellini ma sfruttare al massimo prestito e questa volta gli svincolati.
Tuttavia, un conto è prendere I 3 giocatori del Brescia e portarli in ritiro a Roccaraso,caltro è prendere un Antonucci, un Maggiore, un Castrivill (operazione casusle)che devi aspettare sia da un punto di vista atletico che di inserimento negli schemi del Mr.
Per le solite ragioni di (NON investime, diversi obiettivi di mercato sono saltati, perché è impensabile fosse Meroni il giocatore che doveva completare il pacchetto difensivo.
Proprio la difesa è il tallone di Achille di questo organico di questa squadra.
Vicari e Nikolaou non hanno nella rapidità il loto punto di forza e serviva come il pane in titolare rapido inn quella zona del campo, soprattutto perché, con il 433 in cui hai due terzino, soprattutto Dorval, che spingono molto, devi avere gente veloce nel centro della difesa.
Nikolaou, come tu dici, è elegante, cerca l'anticipo, ma come Vicari, talvolta, peccato in fatto di posizionamento (col Monza un paio di volte è stato preso di sorpresa alle spalle, dimenticandosi l'avversario).
Vicari lo conosciamo e, al di là della integrità fisica, tende troppo a schiacciarsi in fase difensiva e, con attaccanti mobili, lascia troppo spazio all'avversario.
Sul fatto che i panchinari siano onesti è tutto da verificare, trattandosi di giovani senza esperienza in B.
Il mio timore è che si debba ricorrere spesso all'arretramento di Verreth per coprire i buchi difensivi, togliendolo dalla zona centrale del campo. Col Monza ha aiutato i due difensori centrali , ma i brianzoli arrivavano facilmente nella nostra metà campo con poca interdizione, visto che Braunoder e Pagano, a loro volta, erano obbligati ad accentrarsi.
Il centrocampo sarà, più avanti, il reparto più assortito.
L'attacco si poggera' sulla alternanza Gytkier/Moncini.
Starei attento a fare proclami o ad eccessivo entusiasmo, perché gli organici di Venezia e Monza, così come di Empoli,Palermo ecc sono superiori, ma ci auguriamo che Caserta ed i ragazzi possano fare il massimo soprattutto per farci divertire considerato che sono un paio di anni che abbiamo visto bruttissime prestazioni.
Sto leggendo giudizi esaltanti sui 2 ds, ma continuo a chiedermi, soprattutto pensando a Di Cesare, se siano davvero tranquilli con questi difensori.
1969
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda Gonfialarete » 03/09/2025, 20:08

Capisco quello che scrivi, ma devi contestualizzare.
- mercato fatto senza soldi;
- nessuno si aspetta la promozione diretta (personalmente mi aspetto un settimo-ottavo posto)
-siamo tutti scottati dagli ultimi anni, ma bisogna dare onore al merito.

Piccola nota: Castrovilli non è stato casuale, nemmeno un po'.
Pignoratevi l'anima, autofalliti!
24/02/2014

primo tentativo di rinascita.
23/05/2014

Sono riusciti a fallire. Si riparte dalla D.
16/07/2018

La storia viene calpestata ancora. Retrocessione indecente.
22/05/2026
Gonfialarete
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda V1tt » 05/09/2025, 9:33

Perfetta per restare in b e far tornare tanta gente allo stadio
V1tt
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido

Messaggioda 1969 » 05/09/2025, 10:01

Gonfialarete ha scritto:Capisco quello che scrivi, ma devi contestualizzare.
- mercato fatto senza soldi;
- nessuno si aspetta la promozione diretta (personalmente mi aspetto un settimo-ottavo posto)
-siamo tutti scottati dagli ultimi anni, ma bisogna dare onore al merito.

Piccola nota: Castrovilli non è stato casuale, nemmeno un po'.

Mi confronto sempre molto piacevolmente con te, cui ci unisce l'amore per i nostri colori.
Con i miei 56 anni posso dire di averne viste tante, ma sono state tante le delusioni ricevute sulla mia amata. Da qui la mia vena polemica, ma, ciò nonostante, insieme a mia moglie sarò presente al Braglia sabato 13 settembre.

Per quanto riguarda il discorso del budget è assolutamente vero che il 2 ds si muovono senza soldi per acquistare i cartellini, ma tante operazioni sono state fatte male (esempio lampante è Pereiro, imposto dai due a Longo, che ha detto ad alcuni giornalisti di essere stato "costretto" ad accettarlo, non essendoci alternative) ed hanno fortemente inciso sul bilancio tanto è vero che non sono riusciti a piazzare alcuni degli esuberi, così come diversi giocatori sono stati liberati a costo zero.
Questo e stato un altro ANNO ZERO, fatto passare come taglio dei senatori(allora nonbrinnovi con Pucino,Bellomo e fai il possibile per mandare via Vicari) ma in realtà hanno voluto tagliare più possibile ingaggi pluruennali e prendere i soliti prestiti, con l'aggiunta di svincolati.
In quest'ultima modalità estate molto di aiuto il dallimento del Brescia e attendere last minute i vari Antonucci, Maggiore, Darboe, che dovremo attendere per un pò.
Castrovilli lo abbiamo preso perché, come altri arrivati, nessuno lo ha cercato e qui Di Cesare lo ha convinto a ripartire con un contratto annuale, ma è ben diverso da Partipilo, che sono 2 anni che seguivano e che il Parma ci ha dato per disperazione , dopo averci fatto pagare l'operazione-truffa Cheddira.

Infine, anche io non ho aspettative elevate. Mi basta fare un buon campionato e divertirmi, ma tanti utenti e giornalisti stanno esaltando questo mercato, creando esagerate aspettative.
1969
Non connesso
M'briak
M'briak

PrecedenteProssimo

Torna a Bari.. Bari..