FALLIRE PER RIPARTIRE, prima di fallire comunque

In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari

Moderatore: Moderatori

Messaggioda mazzingabiancorosso » 08/02/2026, 19:07

FAR FALLIRE IL BARI PER RIPARTIRE… prima che qualcuno lo faccia Fallire e sprofondare!

Oramai è chiaro che siamo praticamente retrocessi in serie C.
Una retrocessione che è figlia di un peccato originale, la multiproprietà.

Ora, davanti a questo scenario, vanno analizzati tre fattori:
- la SSC ha un passivo di oltre 13 milioni di euro, per la maggior parte derivanti da debiti nei confronti del socio unico (filmauro) e Comune di Bari;
- risalire dalla C, in un girone di ferro come il C, dove devi arrivare primo e ti devi confrontare con squadre come Catania, Salernitana e probabilmente Pescara, è complicato e richiede grandi investimenti, con ricavi molto marginali, con rischio di aumento del passivo;
- la multiproprietà scadrà nel 2028, quindi, se non risali subito, l’investimento fatto nel tentativo è del tutto perso, e il rischio è ENORME.

Per questi motivi, io credo che ci sia il serio rischio, in caso di retrocessione, che la famiglia napoletana a giugno non iscriva la SSC al campionato di serie C. In questo caso, il bari dovrebbe ripartire dall’eccellenza se non più sotto.

Fallire ora, a campionato di serie B in corso, invece, consentirebbe di ripartire dalla C (se entro giugno si trova un compratore, come nel 2014, in cui fallimmo a Febbraio) o dalla D, nel caso in cui si vada oltre.

Ma i napoletani non porteranno mai i libri in tribunale.

C’è peró un soggetto che potrebbe presentare istanza di fallimento (liquidazione giudiziale per i più informati). Ed è proprio il Comune di Bari, che vanta crediti superiori ai 300.000 euro.

Farlo consentirebbe alla città di liberarsi da questo cancro che ci sta facendo agonizzare.

Farlo consentirebbe di riscattare, quantomeno in parte, quello scempio di scelta fatto nel 2018.

Per questo mi appello alle istituzioni: AGITE, LIBERATECI
mazzingabiancorosso
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido

Messaggioda ColchoBari » 08/02/2026, 20:55

Io metterei la firma subito per ripartire l'anno prossimo anche dalla Serie D ma con una nuova proprietà seria.

Per tradizione sportiva credo la Figc farebbe di tutto per far ripartire il Bari almeno dalla Serie D e non più in basso, come è stato fatto nel 2018.
ColchoBari
Non connesso
M'briak
M'briak

Dove guardo il Bari: Curva Sud

Re: FALLIRE PER RIPARTIRE, prima di fallire comunque

Messaggioda io_odioilsalento » 09/02/2026, 11:14

mazzingabiancorosso ha scritto:FAR FALLIRE IL BARI PER RIPARTIRE… prima che qualcuno lo faccia Fallire e sprofondare!

Oramai è chiaro che siamo praticamente retrocessi in serie C.
Una retrocessione che è figlia di un peccato originale, la multiproprietà.

Ora, davanti a questo scenario, vanno analizzati tre fattori:
- la SSC ha un passivo di oltre 13 milioni di euro, per la maggior parte derivanti da debiti nei confronti del socio unico (filmauro) e Comune di Bari;
- risalire dalla C, in un girone di ferro come il C, dove devi arrivare primo e ti devi confrontare con squadre come Catania, Salernitana e probabilmente Pescara, è complicato e richiede grandi investimenti, con ricavi molto marginali, con rischio di aumento del passivo;
- la multiproprietà scadrà nel 2028, quindi, se non risali subito, l’investimento fatto nel tentativo è del tutto perso, e il rischio è ENORME.

Per questi motivi, io credo che ci sia il serio rischio, in caso di retrocessione, che la famiglia napoletana a giugno non iscriva la SSC al campionato di serie C. In questo caso, il bari dovrebbe ripartire dall’eccellenza se non più sotto.

Fallire ora, a campionato di serie B in corso, invece, consentirebbe di ripartire dalla C (se entro giugno si trova un compratore, come nel 2014, in cui fallimmo a Febbraio) o dalla D, nel caso in cui si vada oltre.

Ma i napoletani non porteranno mai i libri in tribunale.

C’è peró un soggetto che potrebbe presentare istanza di fallimento (liquidazione giudiziale per i più informati). Ed è proprio il Comune di Bari, che vanta crediti superiori ai 300.000 euro.

Farlo consentirebbe alla città di liberarsi da questo cancro che ci sta facendo agonizzare.

Farlo consentirebbe di riscattare, quantomeno in parte, quello scempio di scelta fatto nel 2018.

Per questo mi appello alle istituzioni: AGITE, LIBERATECI

E allora che lo si faccia subito!
Si muovessero in tal senso perché il tempo è almeno dalla nostra parte
BARI NON SOPPORTA LA B E LE PRESE PER IL C.ULO.
DE LAURENTIS, RISPETTA BARI O VATTENE DA BARI!

RIAPPROPRIAMOCI DELLA NOSTRA STORIA: AS BARI E GALLETTO POUCHAIN SUBITO!
io_odioilsalento
Non connesso
M'briak
M'briak

Re: FALLIRE PER RIPARTIRE, prima di fallire comunque

Messaggioda SbaM!! » 09/02/2026, 15:12

Che vergogna per la famiglia De Laurentis non essere in grado neanche di far vivacchiare una squadra in serie B senza il pericolo di farla retrocedere.
SbaM!!
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido

Torna a Bari.. Bari..