da nicola 1984 » 17/02/2026, 19:23
Mah....personalmente,da quando sentii le parole di ADL in Senato ho sempre pensato(e temuto) che anzichè salire
eravamo piuttosto destinati a scendere,in un modo o nell'altro,ma sempre con una regia accurata e che non lasciasse
nulla al caso.
A dire il vero,nel playout c'è stato un vero suicidio sportivo della Ternana,ma ok...almeno l'abbiamo evitata la C.
Già dall'anno scorso e,a maggior ragione quest'anno,sto notando una scelleratezza gestionale,una inerzia nell'intervenire, anzi una volontà di smontare appositamente tutto per creare ancora più confusione che,sinceramente,mi dà molto da pensar male.
Concordo con Pasquale che da tempo parla di irresponsabilità e gestione scriteriata(dagli allenatori ai giocatori passando
per i Ds)ma non posso fare a meno di notare che questi sono gli stessi che da più di 20 anni dimostrano di saperci fare
a Napoli,sono gli stessi che,sempre a Napoli,quando l'acqua non gli va giù,non hanno esitato a intervenire,anche rischiando di far peggio(vedasi la stagione dei 4 allenatori post scudetto).
Di fronte a tali esempi,devo credere che siano degli incapaci?Che si circondano di gente incapace? Ok,ci può anche stare,
ma non è nel loro costume.
Devo credere che,dopo un apprendistato di quasi due anni,ai vertici(cioè quelli che comandano) sta bene l'operato di
Di Cesare?Con una squadra che sta sprofondando in C,senza colpo ferire?E loro sono gli stessi che dopo anni di ottimi
risultati hanno dato un bel calcio nel sedere a un certo Giuntoli,minimizzando il suo operato e attribuendosi falsi
meriti personali!!!!
Devo credere che chi ha a disposizione centinaia di giocatori da girare a destra e sinistra,non ha mai girato un giocatore
di valore,già pronto ad esplodere a Bari,e che questa sia sempre e solo una casualità?
No,non ci credo e non ci voglio credere....tutto il loro operato a Bari è sempre stato orientato a un certo fine e,quindi,
il rischio d'impresa non andava corso(dopo il grande spavento preso)mentre il rischio sprofondamento in C è contemplato
e,a mio avviso,se non programmato dall'inizio,quasi voluto o,perlomeno,insistentemente cercato.
Il perchè non riesco a spiegarmelo,ma ricordiamoci che,sempre nella loro ottica(E MAI NELLA NOSTRA DI TIFOSI) retrocedere in C vuol dire si rimetterci soldi,incassi che vengono meno,diritti televisivi inesistenti,probabilmente non ci saranno occasioni di vendita convenienti,ok,ma,nel contempo,significherebbe anche avere meno costi da sostenere per
continuare a vivacchiare in C in attesa del 2028.
Probabilmente mi sbaglio,sono un visionario...per me,il loro obiettivo è solo trovare un socio finanziatore che immetta denaro per sostenerli nella gestione annuale a perdere e a cui poi,alla scadenza,cedere la maggioranza delle quote rimanendo,comunque,nella compagine societaria in minoranza,ma,di fatto,pronti a comandare e a farsi i cavoli propri.
Anche per questo,sinceramente,io alle chiacchiere di Gravina e C. sul termine ultimo del 2028 non ci credo nè ci crederò mai fino ad allora....questi sanno bene come aggirare le normative e,in ultimo,anche la storia del "mantenimento in vita" del Bari attraverso i prestiti finanziari della Filmauro dimostra come dietro l'apparenza si cela chissà quale disegno
diabolico da parte di questi personaggi.