15/02/26 - Longo: “La colpa è mia, chiedo scusa per la prestazione”

In questa sezione troverete in anteprima, tutte le news sul Bari. Una costante attività di ricerca di news h24. Le notizie sul galletto, prima passano da noi!

Moderatore: Moderatori

15/02/26 - Longo: “La colpa è mia, chiedo scusa per la prestazione”

Messaggioda Lo Strillone » 15/02/2026, 19:11

Immagine

“E’ difficile spiegare una prestazione così. Chiedo scusa per una prova del genere in una gara importante come questa”. Moreno Longo non usa mezzi termini dopo la sconfitta casalinga contro il Sudtirol che mantiene inalterata la posizione del Bari in classifica.

“La colpa è mia, non ho saputo dare motivazione alla squadra – ha proseguito l’allenatore biancorosso –. Nel primo tempo abbiamo avuto poco coraggio e il Sudtirol ha avuto il pallino del gioco. Nella ripresa abbiamo cercato di giocare uomo su uomo ma la scelta non ha pagato. Dopo l’1-0 non c’è stato ordine e la squadra si è disunita. I problemi sono tanti ma sono concentrato sulle soluzioni che sono più importanti”

Labaricalcio
Lo Strillone
Non connesso
M'briak
M'briak

Re: 15/02/26 - Longo: “La colpa è mia, chiedo scusa per la prestazione”

Messaggioda ColchoBari » 15/02/2026, 21:01

Mi duole dirlo, ma oggi ci hai messo anche del tuo. La scelta di mettere Cuni come unica punta è del tutto folle e scellerata, viste le palesi difficoltà di questo giocatore a trovare la porta, certo poi gli ha messo Moncini affianco e la situazione non è cambiata ma questi continui cambi di modulo anche a partita in corso non fa altro che aggiungere confusione su confusione.

Ora abbiamo due trasferte di fila con Padova e Sampdoria, se non facciamo punti con queste squadre possiamo poi alzare bandiera bianca perché tra marzo e aprile affronteremo squadre che lotteranno per la promozione diretta e i playoff.
ColchoBari
M'briak
M'briak

Dove guardo il Bari: Curva Sud

Messaggioda 1969 » 16/02/2026, 10:53

Come i suoi predecessori, anche tu vai in confusione.
Che formazione hai schierato nel primo tempo? Il solo Cuni, che il suol gol stagionale lo ha già realizzato, in attacco!! La tua spiegazione è per attaccare la profondità!!
Poi, aggiungi che nella ripresa hai modificato modulo, per giocare uomo contro uomo!!!
A parte che dovremmo farlo sempre, ma li vedi i tuoi giocatori vagare senza meta, mentre gli avversari ti mancano in tutte le zone del campo, costringendoti a partire con i rinvii di Cerofolini, che non arrivano quasi a metà campo?
Hai visto i tuoi indietreggiare continuamente e prendere il primo gol a difesa schierata?
Hai visto Cerofolini rimanere fermo tra i pali quando arrivano cross nell'area piccola? Va bene l'errore di Mane, ma sulle palle alte il nostro estremo difensore ha dei grossi limiti, altrimenti il Frosinone non te lo dava così facilmente. E stiamo parlando del meno colpevole di tutti!!
In ina gara decisiva per la salvezza, non si può giocare una partita del genere.
Non ti devi sempre preoccupare di non prendere gol, almeno ora che dovresti avere 3 difensori discreti: devi proporre gioco, alzando il baricentro (invece diamo sempre campo a tutti, mentre noi subiamo pressing alto da tutti).
Non servono più neppure i pareggi. Devi provare SERIAMENTE a vincere con tutti
1969
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda proteininbox » 16/02/2026, 11:22

1969 ha scritto:Come i suoi predecessori, anche tu vai in confusione.
Che formazione hai schierato nel primo tempo? Il solo Cuni, che il suol gol stagionale lo ha già realizzato, in attacco!! La tua spiegazione è per attaccare la profondità!!
Poi, aggiungi che nella ripresa hai modificato modulo, per giocare uomo contro uomo!!!
A parte che dovremmo farlo sempre, ma li vedi i tuoi giocatori vagare senza meta, mentre gli avversari ti mancano in tutte le zone del campo, costringendoti a partire con i rinvii di Cerofolini, che non arrivano quasi a metà campo?
Hai visto i tuoi indietreggiare continuamente e prendere il primo gol a difesa schierata?
Hai visto Cerofolini rimanere fermo tra i pali quando arrivano cross nell'area piccola? Va bene l'errore di Mane, ma sulle palle alte il nostro estremo difensore ha dei grossi limiti, altrimenti il Frosinone non te lo dava così facilmente. E stiamo parlando del meno colpevole di tutti!!
In ina gara decisiva per la salvezza, non si può giocare una partita del genere.
Non ti devi sempre preoccupare di non prendere gol, almeno ora che dovresti avere 3 difensori discreti: devi proporre gioco, alzando il baricentro (invece diamo sempre campo a tutti, mentre noi subiamo pressing alto da tutti).

Aggiungo a questa tua analisi giusta anche la scelta di giocare con un centrocampo a due che non sta pagando visto che per caratteristiche e condizione fisica si soffre molto lasciando troppi spazi agli avversari.
IL MARE NEGLI OCCHI IL SOLE NEL CUORE BARI A TE GIURO ETERNO AMORE
...FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD...
proteininbox
Non connesso
M'briak
M'briak

Dove guardo il Bari: Curva Nord

Messaggioda nicofanbari » 16/02/2026, 16:18

Pasquale, condivido in toto il tuo pensiero.
Presumo sia tu la persona del "Nord" che ha chiamato nella trasmissione pomeridiana di Passione Bari, con giornalista, Guerra e Cirici, dove hai ribadito il tuo pensiero
nicola
nicofanbari
Non connesso
M'briak
M'briak

Dove guardo il Bari: Trib. Est

Messaggioda 1969 » 17/02/2026, 18:33

nicofanbari ha scritto:

Pasquale, condivido in toto il tuo pensiero.
Presumo sia tu la persona del "Nord" che ha chiamato nella trasmissione pomeridiana di Passione Bari, con giornalista, Guerra e Cirici, dove hai ribadito il tuo pensiero

Caro Nico, sono.io.
Questa retrocessioni sarà un colpo durissimo per tutti.
Per noi emigranti, anche se dovesse esserci una nuova proprietà(speriamo), sarà ancora più dura.
Non credo assolutamente alla storia di una retrocessione voluta, ma ad una incapacità e irresponsabilita' ASSOLUTAMENTE SI.
1969
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda nicola 1984 » 17/02/2026, 19:23

Mah....personalmente,da quando sentii le parole di ADL in Senato ho sempre pensato(e temuto) che anzichè salire
eravamo piuttosto destinati a scendere,in un modo o nell'altro,ma sempre con una regia accurata e che non lasciasse
nulla al caso.
A dire il vero,nel playout c'è stato un vero suicidio sportivo della Ternana,ma ok...almeno l'abbiamo evitata la C.
Già dall'anno scorso e,a maggior ragione quest'anno,sto notando una scelleratezza gestionale,una inerzia nell'intervenire, anzi una volontà di smontare appositamente tutto per creare ancora più confusione che,sinceramente,mi dà molto da pensar male.
Concordo con Pasquale che da tempo parla di irresponsabilità e gestione scriteriata(dagli allenatori ai giocatori passando
per i Ds)ma non posso fare a meno di notare che questi sono gli stessi che da più di 20 anni dimostrano di saperci fare
a Napoli,sono gli stessi che,sempre a Napoli,quando l'acqua non gli va giù,non hanno esitato a intervenire,anche rischiando di far peggio(vedasi la stagione dei 4 allenatori post scudetto).
Di fronte a tali esempi,devo credere che siano degli incapaci?Che si circondano di gente incapace? Ok,ci può anche stare,
ma non è nel loro costume.
Devo credere che,dopo un apprendistato di quasi due anni,ai vertici(cioè quelli che comandano) sta bene l'operato di
Di Cesare?Con una squadra che sta sprofondando in C,senza colpo ferire?E loro sono gli stessi che dopo anni di ottimi
risultati hanno dato un bel calcio nel sedere a un certo Giuntoli,minimizzando il suo operato e attribuendosi falsi
meriti personali!!!!
Devo credere che chi ha a disposizione centinaia di giocatori da girare a destra e sinistra,non ha mai girato un giocatore
di valore,già pronto ad esplodere a Bari,e che questa sia sempre e solo una casualità?
No,non ci credo e non ci voglio credere....tutto il loro operato a Bari è sempre stato orientato a un certo fine e,quindi,
il rischio d'impresa non andava corso(dopo il grande spavento preso)mentre il rischio sprofondamento in C è contemplato
e,a mio avviso,se non programmato dall'inizio,quasi voluto o,perlomeno,insistentemente cercato.
Il perchè non riesco a spiegarmelo,ma ricordiamoci che,sempre nella loro ottica(E MAI NELLA NOSTRA DI TIFOSI) retrocedere in C vuol dire si rimetterci soldi,incassi che vengono meno,diritti televisivi inesistenti,probabilmente non ci saranno occasioni di vendita convenienti,ok,ma,nel contempo,significherebbe anche avere meno costi da sostenere per
continuare a vivacchiare in C in attesa del 2028.
Probabilmente mi sbaglio,sono un visionario...per me,il loro obiettivo è solo trovare un socio finanziatore che immetta denaro per sostenerli nella gestione annuale a perdere e a cui poi,alla scadenza,cedere la maggioranza delle quote rimanendo,comunque,nella compagine societaria in minoranza,ma,di fatto,pronti a comandare e a farsi i cavoli propri.
Anche per questo,sinceramente,io alle chiacchiere di Gravina e C. sul termine ultimo del 2028 non ci credo nè ci crederò mai fino ad allora....questi sanno bene come aggirare le normative e,in ultimo,anche la storia del "mantenimento in vita" del Bari attraverso i prestiti finanziari della Filmauro dimostra come dietro l'apparenza si cela chissà quale disegno
diabolico da parte di questi personaggi.
nicola 1984
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido

Dove guardo il Bari: TV

Torna a OBnews24 - Tutte le news sul Bari calcio