Mutti...sufficiente la prima...

In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari

Moderatore: Moderatori

Re: Mutti...sufficiente la prima...

Messaggioda ben » 14/02/2011, 12:34

a me a parte le scelte di donati e rivas titolari, che potrebbero cambiare quando dirigerà gli allenamenti per una settimana e si accorgerà del valore di gazzi ad esempio, non è piaciuta la scelta di bentivoglio sulla fascia (destra per giunta). Sono stato un forte sostenitore dell'esonero di Ventura, ma se l'avesse messo Ventura a destra lo avremmo linciato.
MATARRESE VATTENE!
ben
Non connesso
Sobrio
Sobrio

Messaggioda Galletto Dave » 14/02/2011, 12:44

Ma io colpe a Mutti non ne dò...semplicemente io credo che il problema non sia Rivas a sinistra o Bentivolgio sulla fascia o lo schema utilizzato o l'approccio alla partita. Io credo che quando tutto ti va male, diventa davvero difficile fare calcio, se poi ci aggiungi il (lungo) periodo fatto con giocatori di serie C, allora i conti tornano. Poi non segnamo nemmeno su calcio di rigore, gli arbitri hanno deciso ufficialmente che il Bari deve andare in B, mi domando...in tutto questo, cosa centrano gli allenatori?
Galletto Dave
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda Topbowler » 14/02/2011, 13:41

Davidux ha scritto:Ma io colpe a Mutti non ne dò...semplicemente io credo che il problema non sia Rivas a sinistra o Bentivolgio sulla fascia o lo schema utilizzato o l'approccio alla partita. Io credo che quando tutto ti va male, diventa davvero difficile fare calcio, se poi ci aggiungi il (lungo) periodo fatto con giocatori di serie C, allora i conti tornano. Poi non segnamo nemmeno su calcio di rigore, gli arbitri hanno deciso ufficialmente che il Bari deve andare in B, mi domando...in tutto questo, cosa centrano gli allenatori?

Intanto cominciamo col dire che i rigori si sbagliano per 2 motivi:
1) incapacità tecnica di tirarlo;
2) emotività dal dischetto.
Come si risolvono?
1) allenandosi molto;
2) acquistando un rigorista ;)
poi gli arbitri non hanno deciso proprio niente....... qualcosa ci manca sotto quell'aspetto ma non appelliamoci agli arbitri perchè andremmo fuori strada.
...solo la maglia
Topbowler
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda Marco » 14/02/2011, 13:43

Fleck ha scritto:Donati raccapricciante.
Rivas solito casinaro.
Okaka ok.
Bentivoglio fuori ruolo.
Ghezzal pimpante.
Alvarez ispirato.
Castillo volenteroso.

Mutti 6+ di incoraggiamento per essere riuscito a dare una piccola scossa psicologica alla
squadra in meno di 48 ore. Per quanto concerne l'aspetto tattico preferirei aspettare la partita di domenica prossima prima di esprimere giudizio.

queto tutto :)
Non succede... ma se succede !!!
Marco
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido

Messaggioda ilpolpoarricciato » 14/02/2011, 14:03

quest'anno serviva giocare così, c'è poco da fare.
lo spettacolo avremmo dovuto lasciarlo agli altri.
lo schema PFT avrebbe avuto senso anche quando siamo andati a giocare con 8 riserve.
come dice il buon Michele Salomone..."le partite che non si possono vincere, bisogna anche saperle non perdere".
esattamente quello che ci è mancato quest'anno.
ilpolpoarricciato
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda Galletto Dave » 14/02/2011, 14:50

Topbowler ha scritto:
Davidux ha scritto:Ma io colpe a Mutti non ne dò...semplicemente io credo che il problema non sia Rivas a sinistra o Bentivolgio sulla fascia o lo schema utilizzato o l'approccio alla partita. Io credo che quando tutto ti va male, diventa davvero difficile fare calcio, se poi ci aggiungi il (lungo) periodo fatto con giocatori di serie C, allora i conti tornano. Poi non segnamo nemmeno su calcio di rigore, gli arbitri hanno deciso ufficialmente che il Bari deve andare in B, mi domando...in tutto questo, cosa centrano gli allenatori?

Intanto cominciamo col dire che i rigori si sbagliano per 2 motivi:
1) incapacità tecnica di tirarlo;
2) emotività dal dischetto.
Come si risolvono?
1) allenandosi molto;
2) acquistando un rigorista ;)
poi gli arbitri non hanno deciso proprio niente....... qualcosa ci manca sotto quell'aspetto ma non appelliamoci agli arbitri perchè andremmo fuori strada.

No ma infatti...però sicuramente, in una ipotetica bilancia, siamo certamente in credito. Quello che intendevo far capire è che sta girando davvero tutto storto e, in questo senso, diventa davvero paradossale cercare eventuali responsabilità che, secondo me, vanno ripartite equamente tra tutti i componenti di questa società, dal presidente ai giocatori. Il discorso sui rigori e gli arbitri era per dire che se ci permettiamo pure il lusso di sbagliare i rigori e gli arbitri, diciamo così, hanno il fischietto rigido nei nostri confronti, diventa addirittura grottesco focalizzare la nostra attenzione esclusivamente sugli allenatori.
Galletto Dave
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda magicobari85 » 14/02/2011, 15:14

Ieri, la prima cosa importante era non prenderle e ricominciare a fare punti... certo, se i punti fossero stati 3 sarebbe stato meglio, ma come dice un vecchio adagio: "Piuttosto che niente, meglio piuttosto!!!". ;)

Si è vista una diversità molto sostanziale nel gioco (qualche esempio: niente più passaggi sistematici al portiere per fare ripartire l'azione, molti lanci lunghi a cercare una delle punte affinchè spizzasse la palla per favorire gli inserimenti, squadra più chiusa e pronta a ripartire in contropiede, punte che danno meno aiuto in fase difensiva e stanno più avanti per essere pronti nelle ripartenze), in pratica si è vista una manovra più concreta, senza fronzoli e meno portata all'estetismo in ogni circostanza, così come piaceva a Mister Ventura.

Migliori in campo Rossi (secondo me, ha fatto la miglior partita da quando è a Bari) ed Okaka (oltre alla voglia che mette sempre in campo, abbina anche una grandissima dose di grinta!!!); peggiori in campo Rivas (inguardabile) e Donati (quest'ultimo è andato un pò meglio nel 2° tempo, ma nel primo non è andato bene per niente).

Altra nota in positivo che mi ha colpito è stata la grinta e la carica agonistica di Mister Mutti!!! ;)

Se il cambio in panchina fosse stato fatto prima, forse staremmo messi un pò meglio in classifica, ma non voglio colpevolizzare Mister Ventura che come tutti gli esseri umani ha compiuto errori, ma la sua signorilità penso che non si discuta (l'altro giorno guardando la conferenza stampa, mi ha fatto scendere una lacrimuccia :cry: )!!!

Quanto sopra è ciò che penso della partita di ieri... forse non ci salveremo, forse sì, ma almeno cerchiamo di farlo con dignità.
magicobari85
Non connesso
Sobrio
Sobrio

Messaggioda Topbowler » 14/02/2011, 22:30

Davidux ha scritto:No ma infatti...però sicuramente, in una ipotetica bilancia, siamo certamente in credito. Quello che intendevo far capire è che sta girando davvero tutto storto e, in questo senso, diventa davvero paradossale cercare eventuali responsabilità che, secondo me, vanno ripartite equamente tra tutti i componenti di questa società, dal presidente ai giocatori. Il discorso sui rigori e gli arbitri era per dire che se ci permettiamo pure il lusso di sbagliare i rigori e gli arbitri, diciamo così, hanno il fischietto rigido nei nostri confronti, diventa addirittura grottesco focalizzare la nostra attenzione esclusivamente sugli allenatori.

Direi che la cosa è innegabile..... ed ovviamente ti quoto per quanto riguarda il discorso sul voler "scaricare" colpe sull'allenatore.
Andava chiarito TUTTO a giugno e non è stato fatto, cosa resa ancora più grave dal fatto che noi ad aprile eravamo salvi.
Detto questo aggiungo che NOI MERITIAMO LA SERIE B ;)
...solo la maglia
Topbowler
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda Polenta86 » 14/02/2011, 22:55

io chiedo solo una cosa a mutti (che come allenatore non mi fa impazzire ma vabbe') e ai caproni che vestono indignitosamente la nostra maglia....
almeno onorate i colori biancorossi
E' il momento della rinascita, riusciamo sciarpe e bandiere, ora lo possiamo dire, FORZA BARI
Polenta86
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda Giannico forza Bari » 14/02/2011, 23:38

Barifantasy ha scritto:io chiedo solo una cosa a mutti (che come allenatore non mi fa impazzire ma vabbe') e ai caproni che vestono indignitosamente la nostra maglia....
almeno onorate i colori biancorossi

quoto.... onorate la nostra maglia :o
"Seguace io sarò, sempre al tuo fianco..."
Giannico forza Bari
Non connesso
Sobrio
Sobrio

PrecedenteProssimo

Torna a Bari.. Bari..