da President » 17/08/2011, 1:15
Personalmente in questi anni ho incontrato diverse tipologie di steward, dal menefreghista al puntiglioso, a quello che svolge egregiamente il suo lavoro.
Per quello che mi riguarda avendo sempre pagato il biglietto o l'abbonamento che sia mi ha sempre dato fastidio la gente entrare a spinta o con l'aiuto veramente dello steward di turno, e non vi nascondo una certa soddisfazione quando questi simpaticoni venivano beccati e rispediti dall'altra parte. C'è da riconoscere che in alcuni momenti non è affatto facile, specialmente se poi trovi quello partito di testa, e quindi comunque ritengo uno schifo che una società di calcio non paghi per un servizio alla fine fondamentale per le nuove norme di sicurezza e aggiungo di come sono sempre più disgustato da come questa rappresenti una squadra come il bari, perchè vuol dire veramente che si è arrivati a risparmiare sulle noccioline e tra un po' i biglietti non li stamperanno neanche più, te lo scriverà al momento il rivenditore.
Ci vorrebbero davvero Fabio&Mingo.
p.s. riguardo al fatto di far entrare amici, cheyenne, delinquenti ecc e rompere le scatole ai padri coi figli, posso dare ragione su tutto però c'è da sottolineare come la colpa sia della mentalità che esiste a bari.. da sempre! L'idea di poter fregare o raggirare qualcuno o qualcosa facendo il furbo è radicata dentro la nostra città da non si sa neanche quando, e il far passare "l'amico" viene quasi presa come la prassi. Allo stesso modo bisogna per forza arrendersi ai gruppi organizzati e non che praticamente con la forza o quasi pretendono di entrare, vantando non si sa quale diritto divino. Se si iniziasse a dire no, a non far entrare l'amico, ma viceversa a non chiedere neanche di poter entrare, o di contro si potesse contare su delle regole serie che permettano al tifoso onesto e normale di sentirti fregato ogni volta e costituissero un forte blocco contro certe cose, beh sarebbe perfetto. Ma manca l'impegno, e la voglia perchè alla fine fa comodo a tanti. Che poi che può fare uno steward da solo davanti a un gruppo di matti che vuole entrare ? O apre o va a finire che passa pure altri guai.. e per non essere neanche pagati, è una cosa che non credo qualcuno farebbe.
"Prendete tutto quello che si muove a filo d'erba. Palla o gambe non fà differenza". (N.Rocco)