President ha scritto:Personalmente in questi anni ho incontrato diverse tipologie di steward, dal menefreghista al puntiglioso, a quello che svolge egregiamente il suo lavoro.
Per quello che mi riguarda avendo sempre pagato il biglietto o l'abbonamento che sia mi ha sempre dato fastidio la gente entrare a spinta o con l'aiuto veramente dello steward di turno, e non vi nascondo una certa soddisfazione quando questi simpaticoni venivano beccati e rispediti dall'altra parte. C'è da riconoscere che in alcuni momenti non è affatto facile, specialmente se poi trovi quello partito di testa, e quindi comunque ritengo uno schifo che una società di calcio non paghi per un servizio alla fine fondamentale per le nuove norme di sicurezza e aggiungo di come sono sempre più disgustato da come questa rappresenti una squadra come il bari, perchè vuol dire veramente che si è arrivati a risparmiare sulle noccioline e tra un po' i biglietti non li stamperanno neanche più, te lo scriverà al momento il rivenditore.
Ci vorrebbero davvero Fabio&Mingo.
p.s. riguardo al fatto di far entrare amici, cheyenne, delinquenti ecc e rompere le scatole ai padri coi figli, posso dare ragione su tutto però c'è da sottolineare come la colpa sia della mentalità che esiste a bari.. da sempre! L'idea di poter fregare o raggirare qualcuno o qualcosa facendo il furbo è radicata dentro la nostra città da non si sa neanche quando, e il far passare "l'amico" viene quasi presa come la prassi. Allo stesso modo bisogna per forza arrendersi ai gruppi organizzati e non che praticamente con la forza o quasi pretendono di entrare, vantando non si sa quale diritto divino. Se si iniziasse a dire no, a non far entrare l'amico, ma viceversa a non chiedere neanche di poter entrare, o di contro si potesse contare su delle regole serie che permettano al tifoso onesto e normale di sentirti fregato ogni volta e costituissero un forte blocco contro certe cose, beh sarebbe perfetto. Ma manca l'impegno, e la voglia perchè alla fine fa comodo a tanti. Che poi che può fare uno steward da solo davanti a un gruppo di matti che vuole entrare ? O apre o va a finire che passa pure altri guai.. e per non essere neanche pagati, è una cosa che non credo qualcuno farebbe.
Perdonami ma non mi parlare di mentalità. E' questione di rispetto dei fessi che pagano, fermo restando che mi dispiace per chi ha fatto seriamente il proprio lavoro ( pochi pero').