Postpartita: commenti e pagelle di Bari-Varese

In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari

Moderatore: Moderatori

Postpartita: commenti e pagelle di Bari-Varese

Messaggioda Yksel » 27/08/2011, 21:14

Immagine
Cominciamo dalla fine e dal pari a reti inviolate che meglio rispecchia quanto visto in campo.Questo è lo spettacolo della B e questa è la realta che dobbiamo vivere ogni sabato.

Partita brutta che ha concesso spazi di discreto calcio solo nei primi 15 minuti di gara e proprio in quel frangente il Bari ha avuto l'occasione piu' ghiotta con Marotta che ha sbagliato un assist facile facile per Forestieri.

C'è da dire che si giocava in un clima torrido con 35° e tanta umidità.Come sempre dico e ripeto,una squadra va valutata dopo almeno 5 gare di campionato ed è per questo che non mi sbilancero' ne in pareri positivi (pochi) e neanche in negativi (tanti).

A livello di gioco ho visto molto ma molto poco e sono rimasto deluso, perchè credevo che Torrente avesse dato una minima impronta del suo calcio,ma non è stato cosi.Ho visto molte palle lunghe e poche idee.

PAGELLE:

LAMANNA 6,5: Una grande parata e un paio di uscite ottime.Il Bari sembra in buone mani.

MASI 6,5: All'inizio ha sofferto le incursioni dell'ottimo Carrozza,ma col passare del tempo ha preso posizione disputando una buona gara.

SINI 6,5: l'ex lecce ha giocato una gara ordinata e mi sembra un bel giocatore in prospettiva.

BORGHESE 6: Mah, non lo riesco a decifrare.Certo col suo metro e 98 cm di testa le prende tutte,ma in difesa mi sembra molto arruffone.Da rivedere

GAROFALO 5,5: E' arrivato da solo un giorno e non ci si poteva aspettare di più.Spinge pochissimo.

DEFENDI SV gioca terzino.

DONATI 6: Ritrovo un Donati migliore rispetto a quello scandaloso della scorsa stagione.Grinta e impegno non mancano ma la sua lentezza in certi frangenti è sconcertante.

KOPUNEK 6: Meglio nella ripresa ma è ancora un pesce fuor d'acqua.

RIVALDO 6,5: Non mi è dispiaciuto ,ha piedi buoni,magari lo vedrei meglio in una posizione meno defilata.

SCAVONE 5,5: Si vede poco e non incide.

FORESTIERI 6: Deve fare di piu',ma è l'unico che puo' creare qualcosa in attacco.

CAPUTO 5,5: Meglio di quello che pensavo ma si incarta sempre sul piu' bello.

MAROTTA 5: Un voto in piu' per l'impegno.Siamo ancora alla prima giornata e non mi sbilancio,ma se è questo l'attaccante su cui puntare,stiamo messi male.

RIVAS sv: Forse l'avrei messo prima.
Yksel
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Re: Postpartita: commenti su Bari-Varese

Messaggioda dantés » 27/08/2011, 21:26

Calma, calma......squadra tutta rinnovata, difesa 3/4 diversa da quella delle partite precampionato con uno arrivato non molte ore(!) fa in sostituzione di un elemento per noi di primaria importanza e due appena ex primavera (19 e 21 anni plurincidentato), temperatura bestiale, siamo ancora ad agosto. Guardiamo una cosa alla volta, a partire dalla più importante in relazione a quanto avvenuto lo scorso anno. C'è stato impegno, voglia di combattere ? se sì, il resto verrà gradatamente. Ora bisogna solo incitarli, incoraggiarli. A Roma che dovrebbero fare, un suicidio di massa ?
Ultima modifica di dantés il 27/08/2011, 21:30, modificato 1 volta in totale.
dantés
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido

Re: Postpartita: commenti e pagelle di Bari-Varese

Messaggioda dantés » 27/08/2011, 21:48

Perfetto, cominciamo a pensare positivo e a guardare aspetti buoni e per nulla scontati. Anzitutto: Lamanna 6 ? Per avere 8 cosa doveva fare, mettersi a dribblare e andare lui a far goal? Ti par poco che un ragazzo di 21 anni debutta in B, nel suo nuovo stadio sapendo di avere gli occhi addosso calibrati sul metro di valutazione di tal capitan Gillet, sapendo che al minimo errore o peggio al primo goal subito il primo commento di tutti sarebbe che con Gillet era un' altra cosa, e senza alcuna emozione fa appieno la sua parte ? non era affatto scontato, e questo è un primo tassello. Borghese 6. Anche per lui debutto, e senza la presenza rassicurante del compagno di tutto il precampionato, con accanto un 19enne con pochissima esperienza, roba da far tremare le caviglie. Scontato ? per nulla, abbiamo presente cosa è costato ? meno dell'ingaggio netto annuo di S.Masiello. E secondo tassello. Si pretendeva di più da Sini e da Masi ? o da secondi e terzi rincalzi possono andare ? mi fermo qui. La mia memoria mi ricorda il rischio della fretta nei giudizi che portò un settimanale sportivo barese di qualche decennio fa a titolare l'articolo riguardante la partita domenicale, per la cronaca Bari-Udinese, che vide il quasi debutto di un giovane portiere, così : ZOFF, portiere LOFF.
dantés
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido

Messaggioda Lo Strillone » 27/08/2011, 21:50

Caputo 10 Per le risate che ci fa fare nel vederlo giocare
Marotta 10 Come per Caputo, se non ancora meglio, è gia pronto per Zelig
Lo Strillone
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda dantés » 27/08/2011, 21:55

Vabbè, plotoni di esecuzione, avanti...fuoco !
dantés
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido

Messaggioda darobross » 27/08/2011, 21:56

il reparto arretrato anke stavolta ha retto bene,pur con 3 elementi nuovi su 4,è questa l'unica nota positiva della gara.leggo commenti in kiaroscuro su borghese...per me è già un punto fermo della squadra,certo sarà poco elegante,ma è uno di quei difensori tutta sostanza e niente fronzoli,quel ke serve in B.
discorso centrocampo,se donati fosse maggiormente aiutato da kopunek e rivaldo,potrebbe incidere molto ma molto di più.il nostro capitano tira quasi da solo la carretta a centrocampo.lo slovacco non vince un contrasto,pasticcia col pallone tra i piedi e non riesce quasi mai a rendersi partecipe della manovra.per quanto riguarda rivaldo penso dovremmo kiamare ki l'ha visto,inconsistente e poco aggressivo.
le note più dolenti sono purtroppo riservate all'attacco.forestieri ke nel primo tempo cerca a tutti i costi il numero per poi scomparire fino alla sostituzione,caputo pasticcione come non mai.nessuno può negare l'impegno al nostro numero 87,ma sbagliare gol in quel modo è imperdonabile.
discorso quasi analogo per marotta,il quale lotta s'impegna,ma poi nella vera ed unica occasione da gol manca proprio in quello ke contraddistingue un attaccante di razza,il cinismo.
questa è una squadra ke urge di due attaccanti con gli attributi quadrati,SUBITO! altrimenti il nostro destino sarà un anonimo campionato di centro classifica.
LA PASSIONE VA OLTRE IL RISULTATO.ALLO STADIO SEMPRE E COMUNQUE.

Bari - Lanciano 4 - 3 .....io c'ero!!!
darobross
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda Yksel » 27/08/2011, 21:56

Fry. ha scritto:Caputo 10 Per le risate che ci fa fare nel vederlo giocare
Marotta 10 Come per Caputo, se non ancora meglio, è gia pronto per Zelig

Bene,questi interventi elevano di molto la discussione complimenti :roll:
in questo sito e in questa sezione si parla di calcio seriamente,se volete fare cabaret ci sono tanti altri posti dove scrivere cose simili.
Yksel
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Viscera » 27/08/2011, 21:59

Fry ma come fai a criticare Marotta?un attaccante che lotta su tutti i palloni,rincorre l'avversario fino allo sfinimento,un leone...oggi ha dato una palla d'oro a Forestieri,sciupata malamente,andrebbe apprezzato solo per l'impegno che ci mette...da solo contro una difesa intera,visto che era supportato come al c***o da nessuno
IL TRAMONTO E' ROSSO,L'ALBA DORATA....MANOLIS E YORGOS PRESENTI!

SCIARPA SUL VOLTO E CAPPUCCIO IN TESTA LA NOSTRA MENTALITÀ SARÀ SEMPRE QUESTA
Viscera
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda dantés » 27/08/2011, 22:08

Kekko da Modena ha scritto:
Viscera ha scritto:Fry ma come fai a criticare Marotta?un attaccante che lotta su tutti i palloni,rincorre l'avversario fino allo sfinimento,un leone...oggi ha dato una palla d'oro a Forestieri,sciupata malamente,andrebbe apprezzato solo per l'impegno che ci mette...da solo contro una difesa intera,visto che era supportato come al **** da nessuno

Pienamente d'accordo su quanto dici...davvero un leone...c'è un solo problema: essendo sfumato l'obiettivo Mastronunzio, lui dovrebbe essere la punta da gol e non mi sembra quello il suo ruolo

I goals li ha sempre fatti, anche lo scorso anno, quando faceva reparto praticamente da solo. In B non può farlo anche se continua correre come se avesse ancora i compagni dello scorso anno, deve essere supportato da due esterni più o meno di ruolo ed avere più occasioni, deve avere più inviti al goal, non 1 o 2 a partita. Così anche Etò segnerebbe poco.
dantés
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido

Prossimo

Torna a Bari.. Bari..