Barese84 ha scritto:Premetto che è solo la prima giornata, c'era un caldo infernale e che la squadra è totalmente nuova e che quindi ha bisogno di tempo per sincronizzare tutti i meccanismi difensivi e offensivi, pero non sono d'accordo con alcuni giudizi.
Capitolo difesa:
Lamanna mi ha ben impressionato...gia dalla partita con lo Spezia si era intuito che il ragazzo ha qualito e oggi ha confermato ciò con 2 interventi decisivi, direi che siamo in buone mani.
Personalmente Borghese mi è piaciuto, mentre ho visto Masi completamente disorientato nella posizione di terzino, non è il suo ruolo e si vede, Sini abbastanza positivo, Garofalo non si è quasi mai visto, ha spinto poco ma è con noi da un paio di giorni quindi era prevedibile che fosse un po fuori dal gioco.
Capitolo centrocampo:
Rivaldo impalpabile, donati ad intermittenza...cosi come Kopunek....qui c'e da lavorare ancora, De falco potrebbe essere molto utile.
Capitolo Attacco: Caputo per quanto si impegni quaglia poco e niente, molto irritante e quando deve tirare non lo fa mai....Forestieri è colui che puo accendere la luce in attacco, i numeri li ha tutti, ma al momento anche lui va ad intemittenza....quando si accende sembra devastante...anche se un po troppo innamorato del pallone, e infine Marotta....ragazzi ditemi ciò che volete ma a me sto ragazzo piace....lotta, corre, contrasta....ovviamente a lui spetta fare gol...ma qualcuno lo dovrebbe comunque supportare altrimenti senza palloni giocabili diventa difficile.
Nel complesso non vedrei la partita cosi negativa come puo sembrare.....c'e da lavorare....e anche molto...ma la squadra può e deve crescere...si sono viste anche cose positive....bisogna dare tempo al mister e ai ragazzi...siamo una squadra tutta nuova...non mi sembra giusto gia cominciare a criticare e a giudicare dei ragazzi che per lo meno, a differenza dello scorso anno, corrono e combattono ononando la maglia! Adesso tutti a Modena! Forza Bari!! Ps: I fischi a fine partita li ho trovati molto antipatici, per fortuna coperti dagli applausi!

Quoto anche le virgole ed i puntini di sospensione
La
difesa anche stasera, nonostante le assente di Clayton e Ceppitelli - che con l'Avellino mi hanno davvero impressionato - ha retto alla grande, unica nota stonata il buon Garofalo che ha sbagliato almeno cinque chiusure il che ha creato qualche serio grattacapo. Mi auguro che il tutto sia imputabile alla preparazione un pò precaria, altrimenti spero con tutto il cuore che reintegrino in rosa Masiello, perché,da quanto traspare, allo stato, è un giocatore di ben altra caratura.
Gli altri mi son piaciuti tanto.
Il
centrocampo mi preoccupa seriamente perchè costruisce poco o nulla, ed in alcuni frangenti non fa neanche filtro, l'unico positivo è il capitano che ho visto tornare diverse volte in copertura.
Ovviamente, le regole del buon calcio impongono che se non giochi per vie centrali, devi spingere sulle fasce, cosa che stasera non ha fatto nessuno!
Su Rivaldo preferisco non esprimermi ed attendere un altro po, perché se lo facessi ora non sarei molto positivo.
L'
attacco è un capitolo a parte, in quanto Marotta si vede lontano un miglio che ha fame e lotta sino allo sfinimento, ma gli altri due risultano inconcludenti ed alle volte quasi irritanti. Anche in questo caso è d'uopo attendere qualche altra domenica, sperando che, aumentando la condizione e l'affiatamento, si veda anche il bel gioco.
Nel complesso, sono fiducioso poichè,trattandosi di ragazzi, hanno un margine di miglioramento notevole.
Inoltre, pare opportuno attendere i nuovi innesti,nonché aspettare che la squadra si amalgami ulteriormente.