Valore di mercato delle squadre di B: il Bari è 3° dietro Samp e Toro

In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari

Moderatore: Moderatori

Valore di mercato delle squadre di B: il Bari è 3° dietro Samp e Toro

Messaggioda LATINOBARI » 01/09/2011, 15:49

Ho trovato questo interessante link sul valore di mercato delle squadre di serie B, e mi fa piacere notare come il Bari sia dietro solo a Samp (irraggiungibile, ha una rosa di grande valore per la categoria) e Toro...il tanto "osannato" Padova è dietro di noi (nonostante gli arrivi di Cacia e Succi), così come Livorno, Brescia e Reggina...indicate da molti come favorite rispetto a noi.
Con questo non voglio dire che siamo superiori a Padova, Livorno, Reggina e le altre, questo lo dirà il campo...alla fine oltre al valore della rosa, contano anche le motivazioni e l'organizzazione con cui le squadre scendono in campo, voglio solo far notare che il lavoro di Angelozzi è stato comunque ottimo, ha creato una rosa competitiva (sulla carta e spero anche sul campo) che può giocarsela fino alla fine. Onestamente a giugno, considerando le premesse e la situazione quasi tragica in cui ci trovavamo, non mi sarei mai aspettato di vedere in squadra giocatori come Bogliacino e di avere una rosa che come valore di mercato fosse 3° e dietro solo a Samp e Toro. Certo la punta di esperienza avrebbe innalzato ancora il livello e la qualità della rosa e magari ci saremmo potuti avvicinare a Toro e Samp, però anche così sono soddisfatto. Onore ad Angelozzi, che è riuscito a rivoluzionare la squadra e a portare buoni giocatori pur avendo pochissimi soldi a disposizione (al contrario di Samp, Toro e Padova) :respect:
Vedremo se i valori saranno rispettati sul campo, di solito ci sono sempre delle sorprese, però ritengo che potremmo giocarcela per i primi 6 posti (aspettando gennaio) ;) :mrgreen:

Immagine
http://www.transfermarkt.it/it/serie-b/ ... b_IT2.html
Sì, lo ammetto: sono un Papa(resta)boy!!!

Grande Gianluca Paparesta: sei il mio Presidente!!! Sei il Migliore!!!
Amo il nuovo logo, amo le maglie, amo tutto ciò che riguarda la mia squadra del cuore: Il Bari!
LATINOBARI
Non connesso
M'briak
M'briak

Re: Valore di mercato delle squadre di B: il Bari è 3° dietro Samp e Toro

Messaggioda Yksel » 01/09/2011, 15:53

Tieni presente che abbiamo 39 giocatori in rosa e il totale considera anche questo ;)
Yksel
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Messaggioda LATINOBARI » 01/09/2011, 15:57

Yksel ha scritto:Tieni presente che abbiamo 39 giocatori in rosa e il totale considera anche questo ;)

lo so, ma li viene conteggiato ancora Zlamal e giocatori come Statella, Hysenbelliu Fatmir, Lamberti, Luca Piano (chi è?), Piccinni (è ancora in rosa?), Visconti, Rana che hanno un bassissimo valore di mercato...e lo stesso è per le altre squadre...
http://www.transfermarkt.it/it/as-bari/ ... n_332.html

Amo il nuovo logo, amo le maglie, amo tutto ciò che riguarda la mia squadra del cuore: Il Bari!
LATINOBARI
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda Marco » 01/09/2011, 16:00

non fatelo vedere al bresidente se no ci prende gusto... :roll:
Non succede... ma se succede !!!
Marco
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido

Messaggioda fabio85 » 01/09/2011, 16:01

un parametro più affidabile può essere la media, secondo me. il dato corrispondente alla media è scritto accanto: siamo la quinta squadra di serie b per valore medio di mercato del singolo giocatore, dietro samp, torino, padova e brescia.
"manca solo l'ufficialità" (cit.)
fabio85
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda LATINOBARI » 01/09/2011, 16:05

fabio85 ha scritto:un parametro più affidabile può essere la media, secondo me. il dato corrispondente alla media è scritto accanto: siamo la quinta squadra di serie b per valore medio di mercato del singolo giocatore, dietro samp, torino, padova e brescia.

non capivo cosa volesse dire quel dato...quindi è il valore medio del valore di mercato di ogni giocatore...beh anche questo risultato non è male, no?

LATINOBARI
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda fabio85 » 01/09/2011, 16:30

LATINOBARI ha scritto:
fabio85 ha scritto:un parametro più affidabile può essere la media, secondo me. il dato corrispondente alla media è scritto accanto: siamo la quinta squadra di serie b per valore medio di mercato del singolo giocatore, dietro samp, torino, padova e brescia.

non capivo cosa volesse dire quel dato...quindi è il valore medio del valore di mercato di ogni giocatore...beh anche questo risultato non è male, no?

assolutamente. ed è anche più realistico rispetto ai reali valori della serie b di quest'anno. poi, ovviamente, il campo è un'altra cosa...sorprese positive e negative, fortuna e sfortuna, eccetera sono sempre dietro l'angolo
fabio85
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda EL JAPI » 01/09/2011, 16:33

siamo anche la terza squadra piu giovane
EL JAPI

Messaggioda fabio85 » 01/09/2011, 16:38

EL JAPI ha scritto:siamo anche la terza squadra piu giovane

in realtà la settima...ma conta il concetto: la squadra è giovane :D
fabio85
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda EL JAPI » 01/09/2011, 16:40

fabio85 ha scritto:
EL JAPI ha scritto:siamo anche la terza squadra piu giovane

in realtà la settima...ma conta il concetto: la squadra è giovane :D

pardon... cmq molti giocatori sono anche di proprietà, pochissimi in prestito secco...
EL JAPI

Torna a Bari.. Bari..