Caro Valerio.....

In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari

Moderatore: Moderatori

Re: Caro Valerio.....

Messaggioda AimFri » 31/01/2026, 14:10

1969 ha scritto:Caro Valerio, in questi ultimi 3 giorni di mercato devi fare quello non hai fatto in 1 mese.
Hai orso finora, a parte Cistana (comunque una incognita), giocatori VERO in quei ruoli in cui eravamo e siamo carenti da sempre.
Servono un DIFENSORE CENTRALE che guidi la difesa, perché no può essere Pucino a ricoprire quel ruolo (i primi due gol sono film già visti con cross dal vertice opposto e avversario che salta indisturbato convocato opposizione di giocatori di bassa statura), un PLAY che sappia fare le 2 fasi ed un ATTACCANTE ( Gytkier e Cuni devono essere i rincalzi).
Oltre questi 3 punti fermi servono in altro difensore ( va bene anche lo scambio Meroni/Mantovani, nonostante l'incertezza sulle condizioni del secondo) ed un altro centrocampista.
Finora hai.oreso dei comprimere, che saranno più utili al posto di quelli che state per tagliare, ma non possiamo continuare a subire TUTTI gli avversari, che arrivano con incredibile facilità nella nostra metà campo e riversano decine e decine di palloni nella nostra area.
La miglior difesa è l'attacco, ma questa squadra non riesce a sviluppare gioco offensivo e l'unica punta schierata è sempre abbandonata a se stessa.
Il problema offensivo è ancora più serio dei limiti difensivi che abbiamo.
Non possiamo difenderci ad oltranza, senza ripartenza e senza tirare in porta (anche ieri il portiere avversario è senza voto).
Ora Valerio devi fare il massimo, sperando che non sia troppo tardi.

Io credo che l'attuale promosso DS, non più vice, le idee di chi possa servire alla causa di noi tifosi del Bari le abbia. Ciò che sicuramente gli manca sono... i quattrini che la casa madre dovrebbe mettere nella sua bisaccia per presentarsi a chi di dovere. Il massimo che Valerio potrà fare sarà quello di cercare qualche altra figurina per riempire le caselle vuote da oggi e fino a lunedì sera. Miracoli non credo possa fare... prepariamoci al peggio, ahinoi! :|
Profilo basso, e pedalare!
AimFri
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido

Messaggioda 1969 » 31/01/2026, 14:25

AimFri ha scritto:
1969 ha scritto:Caro Valerio, in questi ultimi 3 giorni di mercato devi fare quello non hai fatto in 1 mese.
Hai orso finora, a parte Cistana (comunque una incognita), giocatori VERO in quei ruoli in cui eravamo e siamo carenti da sempre.
Servono un DIFENSORE CENTRALE che guidi la difesa, perché no può essere Pucino a ricoprire quel ruolo (i primi due gol sono film già visti con cross dal vertice opposto e avversario che salta indisturbato convocato opposizione di giocatori di bassa statura), un PLAY che sappia fare le 2 fasi ed un ATTACCANTE ( Gytkier e Cuni devono essere i rincalzi).
Oltre questi 3 punti fermi servono in altro difensore ( va bene anche lo scambio Meroni/Mantovani, nonostante l'incertezza sulle condizioni del secondo) ed un altro centrocampista.
Finora hai.oreso dei comprimere, che saranno più utili al posto di quelli che state per tagliare, ma non possiamo continuare a subire TUTTI gli avversari, che arrivano con incredibile facilità nella nostra metà campo e riversano decine e decine di palloni nella nostra area.
La miglior difesa è l'attacco, ma questa squadra non riesce a sviluppare gioco offensivo e l'unica punta schierata è sempre abbandonata a se stessa.
Il problema offensivo è ancora più serio dei limiti difensivi che abbiamo.
Non possiamo difenderci ad oltranza, senza ripartenza e senza tirare in porta (anche ieri il portiere avversario è senza voto).
Ora Valerio devi fare il massimo, sperando che non sia troppo tardi.

Io credo che l'attuale promosso DS, non più vice, le idee di chi possa servire alla causa di noi tifosi del Bari le abbia. Ciò che sicuramente gli manca sono... i quattrini che la casa madre dovrebbe mettere nella sua bisaccia per presentarsi a chi di dovere. Il massimo che Valerio potrà fare sarà quello di cercare qualche altra figurina per riempire le caselle vuote da oggi e fino a lunedì sera. Miracoli non credo possa fare... prepariamoci al peggio, ahinoi! :|

Visto quelli che hanno preso lui e Magalini, qualche dubbio ce l'ho.
Oggi hanno mollato Kassama, che era stato presentato come uno potenzialmente più forte di Obaretin.
Un pò come la storia di Maggiore, secondo miglior acquisto dopo Pojanpalo.
I maggiori disastri li hanno commessi sulla difesa, perché se prendi giovani come Kassama e Burgio oppure gente come Meroni e Nikolaou ho paura che facciano operazioni senza neppure visionare i calciatori, considerato che le uniche gite che autorizza la proprietà sono a Monopoli e Altamura.
Speriamo che non abbiano solo Odenthal come unico obiettivo difensivo, perché se saltasse anche lui, sarebbe un disastro.

Uso il plurale perché credi che Longo, in questo contesto, non faccia solo da allenatore
1969
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda proteininbox » 31/01/2026, 21:41

A prescindere da come andrà a finire questo mercato e la stagione io non confermerei Di Cesare nel ruolo di ds perchè si è dimostrato ancora molto inesperto del ruolo.

Vero che Magalini ha fatto tanti danni ma c'è anche una co-responsabilità da parte di Di Cesare nelle scelte fatte è anche adesso in questo mercato di gennaio non ho visto guizzi o idee diverse dal passato.

Non rinnegherò mai il suo passato da giocatore però come dirigente ha bisogno di fare un percorso diverso è Bari non è il posto giusto dove iniziare a crescere.
IL MARE NEGLI OCCHI IL SOLE NEL CUORE BARI A TE GIURO ETERNO AMORE
...FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD...
proteininbox
Non connesso
M'briak
M'briak

Dove guardo il Bari: Curva Nord

Messaggioda 1969 » 02/02/2026, 8:09

Se prendi Artioli a centrocampo , che ha bisogno di un mese per recuperare, allora vuol dire che non hai capito quanto sia grave il problema in quella zona del campo.
A prescindere dal fatto che molti non vogliono venire a giocare a Bari
1969
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda ColchoBari » 02/02/2026, 9:58

1969 ha scritto:Se prendi Artioli a centrocampo , che ha bisogno di un mese per recuperare, allora vuol dire che non hai capito quanto sia grave il problema in quella zona del campo.
Il bello che per Artioli persino il Brescia (che gioca in Serie C) ha detto di no perché non intende aspettare un mese per il suo rientro. E stiamo per regalare Castrovilli al Cesena di Mignani, anche se io credo che sarà stato lui a chiedere di essere ceduto.

Piuttosto avrei preso dai mantovani Ruocco, un attaccante che alla sua prima esperienza in Serie B ha già fatto 7 gol.
ColchoBari
Non connesso
M'briak
M'briak

Dove guardo il Bari: Curva Sud

Messaggioda 1969 » 02/02/2026, 11:27

ColchoBari ha scritto:
1969 ha scritto:Se prendi Artioli a centrocampo , che ha bisogno di un mese per recuperare, allora vuol dire che non hai capito quanto sia grave il problema in quella zona del campo.
Il bello che per Artioli persino il Brescia (che gioca in Serie C) ha detto di no perché non intende aspettare un mese per il suo rientro. E stiamo per regalare Castrovilli al Cesena di Mignani, anche se io credo che sarà stato lui a chiedere di essere ceduto.

Piuttosto avrei preso dai mantovani Ruocco, un attaccante che alla sua prima esperienza in Serie B ha già fatto 7 gol.

Ol Mantova non darebbe mai Ruocco ad una diretta concorrente. Oltretutto, per prenderlo ci vogliono un bel po' di soldi e noi, a quel palo, siamo piombo, come nel tressette.
Ci stanno dando 2 giocatori fuori dal loro progetto e noi gli rifliamo uno dei tanti top-player (Meroni) che il duo Magalini Di Cesare ci ha portato, dicendo orgogliosamente che avevamo tanti giocatori di proprietà, che stiamo cedendo una alla volta dopo Vicari, Castrovilli, forse Burgio (può andare solo al Potenza), speriamo Maggiore, mentre i super prestiti Antonucci, Partipilo non li vuole nessuno.
Oggi devi fare salti mortali, caro Valerio, ma, per quanto visto finora, non stai dando a Longo quello che ci manca a centrocampo ed in attacco. Ricordati che siamo il peggiore attacco della B e che mancano 16 partite.
1969
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda 1969 » 02/02/2026, 12:07

E, come previsto, il Bari ha depositato in Lega i contratti di Mantovani (definitivo) e Artioli (prestito).
Curioso di vedere quando saranno abili e arruolati
1969
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda 1969 » 02/02/2026, 12:08

[quote="1969"]E, come previsto, il Bari ha depositato in Lega i contratti di Mantovani (definitivo) e Artioli (prestito).
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-b ... va-2197832
1969
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda 1969 » 02/02/2026, 12:09

1969 ha scritto:
1969 ha scritto:E, come previsto, il Bari ha depositato in Lega i contratti di Mantovani (definitivo) e Artioli (prestito).
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-b ... va-2197832

https://www.legab.it/seriebkt/calciomercato
1969
Non connesso
M'briak
M'briak

Caro Valerio.....

Messaggioda ColchoBari » 02/02/2026, 12:17

Mantovani è tornato tra i convocati del Mantova dopo quasi 4 mesi solo sabato scorso nella partita col Pescara ma non ha giocato. Artioli come detto rientrerà fra un mese.
ColchoBari
Non connesso
M'briak
M'briak

Dove guardo il Bari: Curva Sud

PrecedenteProssimo

Torna a Bari.. Bari..