Bari, prima vittoria stagionale: 2-1 al Padova
- Dettagli
- Pubblicato: Sabato, 04 Ottobre 2025 17:12
Caserta indovina i cambi: Moncini e Cerri trascinano i biancorossi al successo
Finalmente arrivano i primi tre punti in campionato per il Bari, che consentono ai galletti di risalire in classifica. Un successo che regala anche un sorriso al tecnico Caserta che, in caso di sconfitta, avrebbe molto probabilmente salutato il capoluogo pugliese. L’ex allenatore del Catanzaro è stato bravo e fortunato a indovinare i cambi: Dorval, Moncini e Cerri hanno portato gol e nuovo vigore a una squadra che, fino all’episodio del calcio di rigore e dell’espulsione di Capelli, era in balia del Padova.
SCELTE INIZIALI: Per la sfida al Padova, il tecnico del Bari Fabio Caserta, deve rinunciare all’infortunato Vicari e allo squalificato Sibilli. L’allenatore calabrese torna al modulo 4-3-3: in difesa si rivede Meroni, mentre in attacco Antonucci e Rao affiancano Gytkjaer.
Nel Padova, il tecnico Matteo Andreoletti deve fare a meno di Baselli, Bacci e Pastina. L’allenatore veneto schiera i suoi col modulo 4-4-2: partono dal primo minuto gli ex Perrotta e Lasagna.
PRIMO TEMPO: La prima occasione è del Bari al 12’, con Antonucci che calcia verso la porta di Fortin, bravo ad alzare in corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo, Meroni spreca clamorosamente di testa a pochi passi dalla porta veneta. Al 15’ Caserta è costretto a sostituire l’infortunato Nikolaou con Kassama. Al 21’ si fa vedere il Padova con Sgarbi, che di testa su corner manda la palla di poco a lato. Ci riprova Antonucci al 27’, ma la sua conclusione è facile preda di Fortin. Al 44’ Lasagna sfiora il gol dell’ex con un tocco ravvicinato su cross di Capelli, ma Cerofolini neutralizza. Un minuto dopo è Fusi a impegnare l’estremo difensore biancorosso con un tiro centrale. È questa l’ultima emozione del primo tempo: le squadre vanno al riposo sullo 0-0.
SECONDO TEMPO: La ripresa si apre...SEGUI IL LINK PER LEGGERE LA SECONDA PARTE DELL'ARTICOLO:
https://www.borderline24.com/2025/10/04 ... al-padova/
Nicola Lucarelli
Borderline24.com